Pamela Prati

Baila Baila: il ritorno in musica di Pamela Prati

Pamela Prati torna su tutte le piattaforme digitali con il nuovo brano Baila Baila, dopo il successo del singolo estivo “L’estate è adesso”, che ha superato mezzo milione di visualizzazioni su YouTube.

Baila Baila

E’ una canzone d’amore, scritta e composta dalla stessa Pamela Prati con Antonio Cottini e Laura Fulvi, per la produzione di Vocal Sound, caratterizzata da un sound latino, il genere che Pamela Prati ama di più da sempre.

“Baila Baila” anticipa anche il prossimo progetto discografico di Pamela Prati: la pubblicazione di “Exstasi”, un vinile in edizione limitata, che uscirà a novembre e celebrerà i suoi 40 anni di carriera tra musica, tv e cinema con i suoi più grandi successi, insieme ad altri due brani inediti.

Pamela Prati

Le dichiarazioni

«”Baila Baila” è un brano romantico, perché parla d’amore ma è la mia storia d’amore con l’arte, con il canto e il ballo – racconta Pamela Prati – Ogni volta che canto questa canzone vengo trasportata con la mente nel mondo latino, immaginandomi ballare al suo ritmo su una calda spiaggia portoricana».

Il videoclip di “Baila Baila”, disponibile su YouTube, vede Pamela omaggiare anche il suo grande mito, Raffaella Carrà, indossando un lungo abito rosso come quello celebre delle indimenticate esibizioni di “Fiesta”.

«Raffaella Carrà è stata e sarà per sempre il mio idolo, e la sua perdita è stata per me un grande dolore – afferma Pamela Prati – Con questo video cerco di rendergli grazie per essere stata un punto di riferimento così importante».

Pamela Prati

Showgirl, conduttrice e attrice, protagonista di trasmissioni, film e fiction campioni d’ascolti. Dopo aver esordito come fotomodella e attrice tra gli anni Settanta e Ottanta, è divenuta nota al grande pubblico nel 1987, quando, notata da Pier Francesco Pingitore, ottiene il ruolo di primadonna in diversi spettacoli teatrali e televisivi della compagnia del Bagaglino. Negli anni Novanta è stata anche conduttrice televisiva di alcuni programmi per le reti Mediaset, come La sai l’ultima?, Scherzi a parte e Re per una notte. Dal 2001 è tornata a far parte del Bagaglino, realizzando gran parte degli spettacoli della compagnia prodotti nel primo decennio del Duemila. Nel corso degli anni ha inciso anche diversi brani, tra cui innumerevoli sigle tv e singoli di grande successo. Nel 2020 ha pubblicato anche l’autobiografia Come una carezza (Cairo Editore). Nel corso della sua carriera, ha ottenuto diversi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Premio Flaiano e il Premio Charlot. Tra il 2019 e il 2020 pubblica i singoli “La caricia” e “Mariposita”, segnando il suo ritorno sulla scena musicale che proseguirà con la hit dell’estate 2021 “L’estate è adesso”.

Potrebbe interessarti

Gianfranco Berardi in un momento del film Buen Camino. Foto di scena autorizzate produzione

Gianfranco Berardi in Buen Camino: teatro nel cinema di Zalone

Gianfranco Berardi brilla in Buen Camino di Checco Zalone. Il suo ruolo del Premio Ubu nel film che sta battendo ogni record al box office.

Logo - Un Mondo di Solidarietà

Un Mondo di Solidarietà

Lo speciale sulla kermesse "Un mondo di solidarietà", che racchiude sociale, riconoscimenti e ospiti con Maria Grazia Cucinotta.

Il cast di Tutte insieme all’abbazia

Manuela Villa: la verità oltre il velo e il battito del cuore al Tirso de Molina

La forza di una voce, la fragilità di una donna: Manuela Villa si mette a nudo in un racconto che intreccia vita e musica.

Samuel Ventura

Samuel Ventura, il piccolo-grande attore

Prossimo protagonista della serie "La colpa dei sensi", in onda su Canale 5, Samuel Ventura racconta i suoi sogni e le aspirazioni.

Blanco. Foto di Federico Earth

Blanco, il nuovo singolo: testo e date del tour

Blanco lancia "Anche a vent'anni si muore". Il brano, produzione di Michelangelo e Simonetta e dettagli sul tour nei palazzetti.

Edoardo Pesce in Il grande Giaffa

Il grande Giaffa: Edoardo Pesce sul set

Marco Santi trasforma la provincia piemontese nel palcoscenico di un thriller psicologico sull’identità con "Il grande Giaffa".

Lascia un commento