Torniamo a parlare di Sara Tommasi e della sua carriera discografica, che ormai da Gennaio 2021, sembra non fermarsi.
Dalle dichiarazioni del suo management, il brano “Errore giustissimo”, l’ha molto entusiasmata anche per il feat. con il cantante Marco Vicini La Rocca, con il quale è già prevista un’uscita a fine maggio di un altro brano nonché Space One, appunto, del quale è stata sua fan da sempre, avendo apprezzato e seguito la sua carriera dai tempi degli Articolo 31.
Chi è Space One
Esordisce giovanissimo con il brano “African Business-In Zaire”. Contattato da Albertino, scrive e registra 4 Peace 4 Unity che, in Inghilterra, si rivelò un vero e proprio tormentone.
Nel 1992 Space One incontra gli Articolo 31 e insieme a J-Ax e il writer Raptuz fonda la storica crew hip hop Spaghetti Funk (oltre agli attuali membri, tra i tanti ne hanno fatto parte DJ Jad e Posi Argento). Nel 1996 realizza un featuring con gli Articolo 31 nell’album Così com’è creando l’ironico brano Latin Lover. Nello stesso anno partecipa al primo brano Spaghetti Funk e pubblica So Funk, prodotto interamente da DJ Jad.
Nel 1997 pubblica il suo secondo album in studio Tutti contro tutti, prodotto da DJ JAD e da cui viene estratto il singolo con tanto di video Profumi di strada. L’album contiene 10 tracce tra cui I primi della lista con J-Ax
Nel 1998 collabora ancora con gli Articolo 31, nel brano SF Vai bello (con Grido, Thema e DJ Enzo) e Non c’è sveglia, insieme a Thema e gira in tour con gli Articolo 31 e gli Spaghetti Funk. Nel 1999 esce Xché sì! degli Articolo 31, dove figura nuovamente una collaborazione con Space One nel brano OUH. Nel 2000 partecipa al film degli Articolo 31 Senza filtro e realizza insieme ai Gemelli DiVersi il brano Made in Italy. Space One sta aprendo i concerti di J-Ax con un live tutto suo, oltre che accompagnarlo sul palco per l’intero tour.