L'immagine postata da Giulia Salemi su Instagram contro la violenza sulle donne
L'immagine postata da Giulia Salemi su Instagram contro la violenza sulle donne

Giulia Salemi dice “No alla violenza sulle donne”

Ha colpito moltissimo, e ha fatto il giro del mondo, l’immagine di Giulia Salemi che ha postato sul suo profilo Instagram per dire NO alla violenza sulle donne. Una scelta forte, sicuramente.

L'immagine postata da Giulia Salemi su Instagram contro la violenza sulle donne
L’immagine postata da Giulia Salemi su Instagram contro la violenza sulle donne

Considerando che i più si sono limitati a (se pur rispettabilissime) foto con una striscia rossa per aderire all’iniziativa.

Lei no, Giulia Salemi ha voluto guardare in faccia alla realtà, e mostrare a tutti come può essere ridotta una donna indifesa, spesso dalla violenza dell’uomo, ma anche dall’indifferenza della gente. Che troppe volte sa, ma tace.

E’ un periodo d’oro per Giulia, che si divide fra ospitate nelle Radio Nazionali più importanti, e la presenza in diverse trasmissioni TV (che se la contendono nel vero senso della parola).  Un personaggio che piace al pubblico, che piace ai media: coinvolta spesso nelle polemiche, ma sempre gestite da lei, e dal suo staff, con grande eleganza.

Il 2020 per lei sarà segnato da tante novità in cantiere, soprattutto perché ciclicamente con un decennio che finisce, un altro inizia. Ed è lei una delle dive più gettonate per una rivoluzione certa dei nomi e dei volti del piccolo schermo. E in effetti a sentire mormorare i ben informati, Giulia potrebbe riservarci davvero delle belle sorprese.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento