Scintille tra Malgioglio e Ciacci

Ci sono ancora scintille di guerra tra i due chiacchieratissimi Giovanni Ciacci e Cristiano Malgioglio!

Giovanni Ciacci e Cristiano Malgioglio. Foto da Web
Giovanni Ciacci e Cristiano Malgioglio. Foto da Web

Sembra non dover finire mai lo scontro a suon di frecciatine e accuse che anima ormai da mesi il rapporto (incrinato) tra il famoso stylist Giovanni Ciacci, uno dei protagonisti del contenitore pomeridiano di Rai Due Detto Fatto, e il paroliere Cristiano Malgioglio, reduce dall’esperienza di opinionista al Grande Fratello di Barbara D’Urso.

L’ultima, accesa discussione tra i due protagonisti del mondo dello spettacolo risale a poche ore fa, quando Malgioglio ha tuonato, attraverso un video, che “denuncerà Ciacci se oserà cantare la sua canzone”. La melodia incriminata al centro della polemica è Tocalo Tocalo, scelta come sigla per gli spazi di Detto Fatto di cui Ciacci sarà protagonista.

La replica di Giò Giò, che non ha peli sulla lingua, ovviamente non si è fatta attendere: “Io canterò quella canzone lunedì prossimo (10 settembre n.d.r.) durante la prima puntata di Detto Fatto! Se a Malgioglio non va bene, gli suggerisco di incatenarsi al cavallo della RAI per protesta”, ha dichiarato il look maker, scrittore e stylist. Sono settimane, insomma, che i due si “accapigliano” nonostante fra di loro ci sia stata da sempre una grande amicizia. Evidentemente qualcosa deve essere accaduto tra Giovanni e Cristiano anche perchè nessuno ci vede nulla di male riguardo il fatto che Ciacci canti la canzone di Malgioglio.

In fondo il testo di Tocalo Tocalo, ha osservato più di qualcuno, non è certo da Premio Bancarella, per cui non si capisce il motivo di tanto accanimento da parte di Malgioglio. Tra l’altro questo pezzo ha la sua piccola “storia”. Si tratta, infatti, di un motivetto divertente, scherzosamente trasgressivo, che nei primi anni ’90 fu interpretato anche da Carmen Di Pietro (sembra con la voce di Wanda Fisher), quando la showgirl era già divenuta la signora Paternostro.

Ma allora come mai il suo autore è contrario al fatto che Ciacci la canti?

Al momento è difficile dare una spiegazione a questo gossip, ma di sicuro c’è una considerazione da fare: conoscendo il suo temperamento forte e il suo carattere ironico, difficilmente Giovanni Ciacci, che in questa stagione di Detto Fatto sarà al fianco di Bianca Guaccero dopo l’abbandono di Caterina Balivo, sarà disposto a cedere alle “intimidazioni” di Cristiano Malgioglio…

Potrebbe interessarti

Giovanni Ciacci presenta Favole Arcobaleno

Giovanni Ciacci e le sue Favole Arcobaleno

Giovanni Ciacci torna in libreria con un volume ricco di storie vere, favole di tutti …

Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero per Una storia da cantare

Una Storia da Cantare: Ruggeri e Guaccero per la cultura musicale su Rai 1

Una Storia da Cantare è un programma che diventa il pretesto per portare la cultura …

Bianca Guaccero conduce Detto Fatto. Foto da Facebook

Detto Fatto: arrivano i consigli di Halloween

Detto Fatto, il programma condotto da Bianca Guaccero su Rai 2, anche quest’anno predispone il …

Lascia un commento