Rosso Siffredi premiato al AVN Award. Foto da Ufficio Stampa
Rosso Siffredi premiato al AVN Award. Foto da Ufficio Stampa.

Rocco Siffredi premiato negli USA

Oscar e Golden Globe (equivalenti) dall’industria dell’intrattenimento per adulti a Rocco Siffredi

Torniamo a parlare dell’attore, regista e produttore italiano più famoso nel mondo dell’intrattenimento per adulti: Rocco Siffredi.

Rosso Siffredi premiato al AVN Award. Foto da Ufficio Stampa
Rosso Siffredi premiato al AVN Award. Foto da Ufficio Stampa.

La sua vittoria di venerdì scorso un ulteriore AVN Award: il premio, analogo all’Oscar, è il più prestigioso riconoscimento nel settore dell’intrattenimento per adulti e viene in Italia. Tra gli interpreti del film premiato è presente Filomena Mastromarino, in arte Malena: astro nazionale a luci rosse, scoperta da Rocco Siffredi nel 2016 e attrice prediletta del pluripremiato regista e produttore italiano.

La premiazione

Avvenuta a Las Vegas venerdì 27 gennaio, durante la kermesse organizzata in Nevada da Adult Video News: autorevole magazine dell’industria a luci rosse che, fin dal 1984, riunisce negli Stati Uniti il comparto produttivo e premia le eccellenze mondiali.

Rocco Siffredi, interprete e regista di oltre duemila film, ha vinto in carriera 40 differenti AVN Awards, di cui ben 8 nella categoria “miglior attore straniero” ed è annoverato nella lista d’onore che celebra le più influenti personalità della cinematografia a luci rosse. La leggenda italiana del porno mondiale è salita sul palco venerdì, per premiare il vincitore della categoria “miglior dramma” e per ritirare il proprio AVN Award nella categoria “miglior serie straniera”.

Le dichiarazioni

Rocco Siffredi, riferendosi al film premiato ha raccontato: “Sono felice per questo AVN Award: premia il tanto impegno dedicato in sei anni di riprese. Il film è la prova che creatività, passione e dedizione al lavoro sono le qualità, tipicamente italiane, che il resto del mondo apprezza, premia e… un po’ invidia“.

E il 53enne di Ortona non è l’unico italiano che, a gennaio 2018, primeggia nella filmografia vietata ai minori: il 18 gennaio a Los Angeles, durante la consegna degli XBIZ Awards, premi che, come i Golden Globes per gli Oscar, anticipano i prestigiosi AVN di Las Vegas, il film “Rocco’s Perfect Slaves 11” ha vinto la categoria come “miglior film straniero”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento