Raffaella Fico per Secret Style Magazine
Raffaella Fico per Secret Style Magazine

Raffaella Fico, addio al gossip?

Solo maternità e amore nel futuro di Raffaella Fico

Sono lontani i tempi in cui la showgirl più chiacchierata del piccolo schermo, Raffaella Fico, era protagonista solo del gossip e dei flirt estivi.

Raffaella Fico per Secret Style Magazine
Raffaella Fico su Secret Style Magazine

A partire dai suoi provini per il Grande Fratello (ottava edizione), passando per le copertine rosa tra tradimenti, scandali e ripicche, ecco che la napoletana si racconta a Daniela Iavolato per una intervista da copertina su Secret Style Magazine e per la prima volta confessa che spesso per legittima difesa, ha dovuto alzare dei muri, pagando il prezzo di apparire una donna fredda e calcolatrice.

Un cambiamento di registro quindi per la bella showgirl napoletana, che apre il suo cuore e confessa la sua stanchezza nell’essere considerata un “oggetto da gossip“.

Le dichiarazioni

Raffaella Fico in merito racconta: “Non ho mai costruito gossip a tavolino per fare carriera. Non nascondo che, in alcuni casi, il gossip sia stato un incentivo: non sono certo l’unico esempio della TV italiana a cavalcare l’onda dello ‘scandalo’ per lavoro, ma tengo a sottolineare che tutte le notizie sul mio conto rappresentano il rovescio della medaglia di questo mestiere. Non puoi sottrarti al gioco dei ruoli, anche quando è duro.

Dietro questo ambiente ci sono le notizie, i giornali, qualche gossip enfatizzato, qualcun altro addirittura inventato. Piuttosto, ho patito la cosa e ho iniziato a innalzare inconsapevolmente muri apparendo, a chi non mi conosce, fredda e distaccata“.

Un’intervista diversa quindi, soprattutto perché si parla anche di Pia, la bambina avuta nel 2012 dal calciatore Mario Balotelli: “Per mia figlia ho fatto tante rinunce. Erano gli anni in cui la mia carriera stava decollando, ma non me ne pento. Avrei potuto gestire la maternità in maniera diversa, invece, ho voluto essere una mamma presente e, per esserci, devi necessariamente rinunciare a qualcosa. Oggi per lei mi sono arrivate tante proposte per campagne pubblicitarie internazionali: le ho rifiutate! Deve vivere la sua vita e la sua età, se un giorno vorrà fare questo mestiere avrà comunque il mio sostegno“.

Un finale sorprendente sul magazine, soprattutto sulla domanda legata all’amore di Raffaella Fico (ricordiamo, impegnata con Alessandro Moggi): L’amore è la base di tutto, per me è fondamentale!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento