Capone e Bungt Bangt con Maurizio Capone, Alessandro Paradiso, Salvatore Zannella e Vincenzo Falco.
Capone e Bungt Bangt con Maurizio Capone, Alessandro Paradiso, Salvatore Zannella e Vincenzo Falco.

Capone e Bungt Bangt al N.T.F.I

Live il 30 Giugno, Capone e Bungt Bangt

Capone e Bungt Bangt con il concerto Mozzarella Nigga Urban Musical saranno di scena in Piazza del Gesù a Napoli il giorno 30 Giugno in occasione del Napoli Teatro Festival Italia. Durante questo atteso e coinvolgente appuntamento si potranno ascoltare i maggiori successi, recenti e passati, della band la cui formazione risale al 1999.

Capone e Bungt Bangt con Maurizio Capone, Alessandro Paradiso, Salvatore Zannella e Vincenzo Falco.
Capone e Bungt Bangt con Maurizio Capone, Alessandro Paradiso, Salvatore Zannella e Vincenzo Falco.

L’ultimo cd della band si chiama Mozzarella Nigga e si è fregiato di collaborazioni molto lusinghiere: Daniele Sepe, i Solis String Quartet, Dario Sansone (Foja), James Senese e Don Moye dell’Art Ensemble of Chicago.

I componenti della formazione Capone e Bungt Bangt hanno tutti una spiccata sensibilità verso il rispetto dell’ambiente e del sociale, tanto da essere solidali con Greenpeace e Lega Ambiente, oltre ad essere definiti i precursori della “musica eco-sostenibile” e sono tutti artisti bravissimi ed oltremodo attenti alle tematiche rivolte anche ai meno ambienti. Il gruppo è composto da Alessandro Paradiso alias Mr Paradais, Salvatore Zannella, detto Maestro Zannella, Vincenzo Falco ed infine, leader del gruppo e cantante, oltre ad essere poli-strumentista, compositore ed ideatore della band Maurizio Capone.

I principali protagonisti della serata, però, saranno proprio gli strumenti, la cui originalità è dovuta dal fatto che sono composti da materiali riciclati, strumenti inusuali e quasi “improvvisati” a cui hanno dato dei nomi particolari come ad esempio le percussaglie e la buatteria, i quali vengono assemblati per l’appunto con rifiuti solidi urbani.

Lo spettacolo, infatti, prende vita proprio dall’avventura legata a questi: un laboratorio creativo che utilizza strumenti musicali con materiali riciclati, laboratorio il cui direttore è lo stesso Maurizio Capone.

Il concerto Mozzarella Nigga Urban Musical per la regia di Raffaele Di Florio, sarà una festa per tutti, un coinvolgimento di ritmi e musica che entra nel corpo, un tributo all’unione, alla socializzazione che attraverso il mezzo della musica riesce a concretizzarsi nella totalità.

Napoli Teatro Festival Italia è iniziato lo scorso lunedì 5 giugno in Piazza Plebiscito con Luce del sud, il concerto di Franco Battiato e proseguirà fino al 10 luglio.

 

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.

Lascia un commento