Capone e Bungt Bangt con Maurizio Capone, Alessandro Paradiso, Salvatore Zannella e Vincenzo Falco.
Capone e Bungt Bangt con Maurizio Capone, Alessandro Paradiso, Salvatore Zannella e Vincenzo Falco.

Capone e Bungt Bangt al N.T.F.I

Live il 30 Giugno, Capone e Bungt Bangt

Capone e Bungt Bangt con il concerto Mozzarella Nigga Urban Musical saranno di scena in Piazza del Gesù a Napoli il giorno 30 Giugno in occasione del Napoli Teatro Festival Italia. Durante questo atteso e coinvolgente appuntamento si potranno ascoltare i maggiori successi, recenti e passati, della band la cui formazione risale al 1999.

Capone e Bungt Bangt con Maurizio Capone, Alessandro Paradiso, Salvatore Zannella e Vincenzo Falco.
Capone e Bungt Bangt con Maurizio Capone, Alessandro Paradiso, Salvatore Zannella e Vincenzo Falco.

L’ultimo cd della band si chiama Mozzarella Nigga e si è fregiato di collaborazioni molto lusinghiere: Daniele Sepe, i Solis String Quartet, Dario Sansone (Foja), James Senese e Don Moye dell’Art Ensemble of Chicago.

I componenti della formazione Capone e Bungt Bangt hanno tutti una spiccata sensibilità verso il rispetto dell’ambiente e del sociale, tanto da essere solidali con Greenpeace e Lega Ambiente, oltre ad essere definiti i precursori della “musica eco-sostenibile” e sono tutti artisti bravissimi ed oltremodo attenti alle tematiche rivolte anche ai meno ambienti. Il gruppo è composto da Alessandro Paradiso alias Mr Paradais, Salvatore Zannella, detto Maestro Zannella, Vincenzo Falco ed infine, leader del gruppo e cantante, oltre ad essere poli-strumentista, compositore ed ideatore della band Maurizio Capone.

I principali protagonisti della serata, però, saranno proprio gli strumenti, la cui originalità è dovuta dal fatto che sono composti da materiali riciclati, strumenti inusuali e quasi “improvvisati” a cui hanno dato dei nomi particolari come ad esempio le percussaglie e la buatteria, i quali vengono assemblati per l’appunto con rifiuti solidi urbani.

Lo spettacolo, infatti, prende vita proprio dall’avventura legata a questi: un laboratorio creativo che utilizza strumenti musicali con materiali riciclati, laboratorio il cui direttore è lo stesso Maurizio Capone.

Il concerto Mozzarella Nigga Urban Musical per la regia di Raffaele Di Florio, sarà una festa per tutti, un coinvolgimento di ritmi e musica che entra nel corpo, un tributo all’unione, alla socializzazione che attraverso il mezzo della musica riesce a concretizzarsi nella totalità.

Napoli Teatro Festival Italia è iniziato lo scorso lunedì 5 giugno in Piazza Plebiscito con Luce del sud, il concerto di Franco Battiato e proseguirà fino al 10 luglio.

 

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".

Lascia un commento