Festival Corti sul Mare
Festival Corti sul Mare

Festival Corti sul Mare 2022: vince il cuore

L’edizione 2022 del Festival Corti sul Mare si conclude con la vittoria del film “Cuori senz’Anima”, con la regia di Tony Paganelli.

Il film approfondisce il dramma del cyber bullismo nelle scuole e vince la quarta edizione stellare del Festival Corti sul Mare sotto la Direzione Artistica di Ovidio Martucci.

Al secondo posto “A cena con delivery” di Daniele Catini e terzo posto Bad Bird di Antonio Passaro, vincitore del lungometraggio sociale “Invisibile essenza dell’anima” di Leonardo Ginefra.

Unanime giuria media, stampa, social del Festival Corti sul Mare a decretare vincitore questo film e già dalla prima serata del 10 agosto era in testa anche dopo la proiezione degli altri 28 film in concorso. Uno dei festival di corti, estivo, sociale in presenza ha illuminato la Città di Terracina, dando per 3 serate dal 10/12 agosto a Piazza Garibaldi cultura, sociale, cinema eleganza, il più grande evento di Cinema mai realizzato in questa splendida località di mare che ha dato la natività al noto Attore e Giornalista Televisivo Ovidio Martucci.

Un palco scenografico cinema di oltre 50 metri quadri è stato allestito per valorizzare e rispettare le decine e decine di registi, attori, autori musicali e staff di tutti gli short film finalisti, arrivati da tutta Italia, per tutelare i loro lavori per tutta la passione e professionalità dimostrata da scrittori registi produttori. Già definito il Festival Estivo d’Eccellenza per il valore dei film e gli argomenti sociali trattati, ad allietare nelle serate di cinema la musica del Maestro Felice Iafisco, autore degli strumentali festival e delle musiche del Corto presente fuori concorso “Sbarre” con il Soprano Tina De Luca cantando in live il brano musicale Sbarre tratto dal film in riprese lungometraggio a Varallo e Vercelli nel mese di ottobre, i quali hanno fatto volare il pubblico presente, illuminati da una sola luce di occhio di bue sul palco.

Il cielo e il Tempio di Anxur sono stati i primi ospiti e la Chiesa San Salvatore con il suo Parroco Don Luigi Venditti, hanno sostenuto la grande manifestazione sociale. Proiettato per la popolazione di Terracina il Film “Don’t Forget” che ha riscosso consensi ed enorme successo. Presenti l’attrice Nadia Bengala splendida madrina, la scrittrice internazionale Melinda Miceli, professionale Direttrice Giuria. Gli stessi registi presenti hanno confermato in presenza quanto sia stato toccante e reale “Cuori senz’Anima” vincitore, Tony Paganelli non presente alla premiazione del 12 agosto per impegni cinema in Toscana ha ricevuto il Premio agli Europei di Nuoto 2022, consegnato personalmente dal Direttore Artistico, inviando un toccante video testimoniante la caratura del Festival per i Film presenti, la gratitudine al Festival e ricevuto il 13 Agosto alla notizia acquisita.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento