Coldplay - Locandina Music Of The Spheres World Tour
Coldplay - Locandina Music Of The Spheres World Tour

Coldplay: ritorno live in Italia

I Coldplay hanno annunciato l’arrivo in Italia per il loro “Music Of The Spheres World Tour” nell’estate del 2023.

La mattina dopo aver completato la trionfale serie di sei serate da tutto esaurito al Wembley Stadium di Londra, ci saranno le visite del tour in Portogallo, Spagna, Svizzera, Danimarca, Paesi Bassi ed anche in Italia oltre agli spettacoli nel Regno Unito a Manchester e Cardiff.

I concerti italiani dei Coldplay

Dopo sei anni dagli ultimi indimenticabili concerti in Italia del 3 e 4 luglio 2017 a Milano allo Stadio San Siro, la band capitanata da Chris Martin tornerà quindi in Italia nell’estate 2023 per tre date:

  • 21 e 22 giugno – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
  • 25, 26 e 28 giugno – Milano, Stadio San Siro

Da quando il tour da record della band è iniziato in Costa Rica nel marzo 2022, sono stati venduti più di quattro milioni di biglietti per le date in America Latina, Nord America ed Europa con recensioni entusiastiche sia da parte dei numerosi fan che della critica.

Il tour è stato anche acclamato per la sua serie rivoluzionaria di iniziative di sostenibilità che includono uno spettacolo alimentato al 100% da energia rinnovabile in quasi tutte le località; il primo sistema di batterie da viaggio al mondo (composto da 40 batterie per auto elettriche BMW); power bike e piste da ballo cinetiche che consentono ai fan di aiutare ad alimentare lo spettacolo; pannelli solari e turbine eoliche in ogni sede; un impegno a ridurre del 50% le emissioni dei tour; incentivi per incoraggiare i fan a viaggiare con il trasporto verde; e un albero piantato per ogni biglietto venduto.

Le nuove città del tour sono state anticipate tramite il nuovo video della band per Humankind (tratto dal loro album Music Of The Spheres), presentato in anteprima la scorsa settimana. Il video ha anche accennato a ulteriori spettacoli programmati per il sud-est asiatico e il Nord America.

Potrebbe interessarti

Zeyne. Foto da Facebook

Zeyne: debutto italiano della stella pop araba

Zeyne, la stella del pop arabo contemporaneo, per la prima volta in Italia a Milano. Biglietti, album AWDA e dettagli del concerto.

Valerio Scanu. Foto di Serafino Giacone

Valerio Scanu e la sua “Spunta la luna dal monte”

Valerio Scanu torna il 10 aprile con "Spunta la luna dal monte" feat. Maria Luisa Congiu. Un nuovo album e il tour 2026.

The Kolors

The Kolors Live: il ritorno sui palchi italiani

Le date del tour The Kolors Live 2026, il singolo Rolling Stones e come la band domina le classifiche con il nuovo funk-pop.

Mario Biondi presenta Prova d'autore. Foto di Corrado Corradi

Mario Biondi presenta Prova d’Autore: il nuovo tour 2026

Mario Biondi torna con "Prova d’Autore", il primo album in italiano. Date del tour, i dettagli del disco e i segreti del suo successo.

Negrita

Negrita: sette date per il tour Talk & Live

I Negrita tornano live con "Talk & Live": sette date esclusive tra musica e racconti intimi. Dettagli del tour e le novità della band.

Sarah Jane Morris. Foto di Riccardo Piccirillo

Sarah Jane Morris e Tony Rémy: trionfo di The Sisterhood 2

"The Sisterhood 2", il nuovo album di Sarah Jane Morris e Tony Rémy. Date del tour 2026 in Italia a Roma, Milano e Pesaro.

Lascia un commento