Ariano International Film Festival 2021

1200 opere per Ariano International Film Festival 2021

Numeri importanti per la conclusione il bando di concorso di Ariano International Film Festival 2021. Il 20 marzo era il termine ultimo per inviare le domande, ed è il momento di tirare le somme: La manifestazione campana, in programma dal 26 luglio al 1 agosto 2021, nella suggestiva città di Ariano Irpino e nei comuni limitrofi, ha ricevuto anche quest’anno numerosissime richieste, da ogni parte del mondo.

Ariano International Film Festival 2021

Segno di quanto il cinema sia vivo e pronto a ripartire. Il 60% delle opere presentate proviene dall’Europa, il 20% dalla Russia, il 15% dall’America e il restante da altri continenti, quali l’Asia, l’Africa e l’Oceania. Il totale ammonta a ben 1200 progetti, di cui il 35% vede una donna seduta in cabina di regia.

Le dichiarazioni

La direttrice artistica dell’Ariano International Film Festival, Annarita Cocca racconta: “Questi numeri sono la constatazione che il cinema continua a essere realizzato, nonostante il periodo buio, causato dalla pandemia. L’arte continua a vivere e noi, come festival, lavoriamo ogni anno per valorizzare al meglio il lavoro degli autori“.

Ciascuna delle opere iscritte è adesso al vaglio della Giuria di preselezione, la quale valuterà e porterà in finale solo le migliori, tra lungometraggi, cortometraggi, film d’animazione e documentari. In attesa di scoprire chi saranno i finalisti di questa nona edizione, l’organizzazione ci tiene a ringraziare tutti gli autori, le produzioni, le distribuzioni e le agenzie.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento