Carnevale

Carnevalando, i Foja live a Piana di Monte Verna

Sta arrivando il Carnevale e tra i tanti eventi che seguiremo, oggi vi parliamo di quello organizzato dal comune di Piana di Monte Verna (CE), dal titolo Carnevalando.

Carnevale

Alla presentazione che si terrà sabato 15 Febbraio, presso il Municipio si presenterà l’edizione 2020 con l’illustrazione del programma della due giorni di musica, percorsi itineranti tra maschere, esibizioni, tradizioni culinarie ed artistiche.

Tema della manifestazione sarà “A spasso nel tempo” che vedrà tra carri allegorici e spettacoli, lo snodarsi tra le vie del borgo Pianese, con sfilata di carri ed esibizioni musicali.

I Foja. Foto di Riccardo Piccirillo
I Foja. Foto di Riccardo Piccirillo

E tra queste, ci sarà proprio l’esibizione dei Foja e del gruppo folk, Spaccapaese. Non mancheranno le maschere buffe, personaggi esoterici, che con questi due concerti al tramonto, musica folk, balli tradizionali e prodotti enogastronomici faranno da cornice alla scena carnascialesca.

Ed è così che Carnevalando si propone come un autentico viaggio nei cambiamenti sociali e culturali delle epoche storiche. La direzione artistica dell’evento è stata affidata a Lello Orecchio.

Le dichiarazioni

Il sindaco Stefano Lombardi in merito dichiara: “Come ogni anno i ringraziamenti vanno alla Pro loco Pianese per aver creduto, ancora una volta, nelle potenzialità di questo progetto e nel grandissimo valore del lavoro di squadra sereno e disinteressato nell’interesse specifico della comunità e del territorio. Un grazie particolare alla regione Campania per averci concesso, per il secondo anno consecutivo, questa grande opportunità di rilancio e di sviluppo per l’economia turistica del nostro paese. Anche questa volta l’Azzurra Spettacoli lavora insieme all’Amministrazione Comunale per assicurare divertimento e percorsi culturali ad ospiti e cittadini pianesi“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento