Eccellenze Reali a Napoli

Tutto pronto per Eccellenze Reali

Si accendono i riflettori sulla serata di gala “Eccellenze Reali“, che si terrà venerdì 21 dicembre, nel Teatrino di Corte di Palazzo Reale a Napoli.

Eccellenze Reali a Napoli

La manifestazione che prospetta un Natale tra cultura, spettacolo, moda, sport e solidarietà, vedrà la partecipazione di circa 500 ospiti selezionati fra personaggi del mondo della cultura e delle istituzioni, del cinema, dello spettacolo, del giornalismo, dello sport e la presenza di opinion leader e buyer.

La kermesse, in scena quest’anno tra i marmi e gli stucchi di Palazzo Reale, è la XIV edizione del format che dal 2008 promuove “Le Eccellenze del nostro Paese” in Italia e all’estero e ha il patrocinio della Curia di Napoli.

L’obiettivo è valorizzare il grande patrimonio culturale e artistico dei nostri territori, i personaggi eccellenti nel campo della cultura, dell’arte, dello spettacolo, del cinema, ma anche quello di dare un sostegno concreto alle associazioni, segnalate dalla Curia Arcivescovile di Napoli e alla presenza di S.E il Cardinale Sepe, che operano a favore dei più deboli.

L’evento devolverà i fondi necessari per la realizzazione di un reparto specializzato nella cura di rare malattie vascolari in età pediatrica presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. Eccellenze Reali ha inoltre il patrocinio della Curia Arcivescovile di Napoli e il contributo della Camera di Commercio di Napoli.

La serata, presentata dall’attore e autore teatrale Gino Rivieccio, dalla giornalista Sky Vera Spadini e dalla showgirl Raffaella Fico, con la regia di Massimo Andrei, prevede momenti di spettacolo, di moda, di cultura e di informazione, con un gala dinner a base di prodotti tipici partenopei.
Nel corso della manifestazione è prevista la consegna del Premio “Record e Valori”.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Raimondo Vianello

Premio Raimondo Vianello: la 1a edizione

Oggi parliamo dell'arrivo del Premio Raimondo Vianello e delle dichiarazioni della conduttrice dell'evento Barbara d'Urso.

I saluti del Red Carpet del Cuore 2022

Red Carpet del Cuore 2022 – Foto

Si rinnova l'appuntamento annuale con il Red Carpet del Cuore, che si è tenuto sabato 19 novembre nella sua IX edizione.

Giorgio Panariello protagonista de Il Panariello che verrà. Foto Ufficio Stampa.

Giorgio Panariello: il Capodanno al Gran Teatro Morato

Per i fan di Giorgio Panariello in tutta Italia c'è un appuntamento speciale il prossimo 31 dicembre al Teatro Morato di Brescia.

Lascia un commento