Estate in festa a Porto Santo Stefano

L’estate sta per cominciare nel Comune di Monte Argentario e dopo la riuscita Festa di Primavera dello scorso 22 aprile nella favolosa cornice di Porto Santo Stefano, si guarda alla bella stagione con ottimismo ed entusiasmo.

Tanto per cominciare il successo di pubblico, nonostante il maltempo, ha caratterizzato la più recente edizione de La Notte dei Pirati a Porto Ercole (il 4, 5 e 6 maggio scorsi), dove prima degli effetti “speciali” sul lungomare, nel borgo antico si è tenuta la famosa caccia al tesoro con grandissimi consensi.

I premiati sono stati: per la caccia al tesoro i Pirati Birrati di Porto Ercole, Miglior ciurma: Armada Invincibile e i Cricchi Neri entrambe di Porto Ercole, Miglior covo: il bar Sport, La quinta regata dei corsari: l’armo capitanato dal grande Geraldo. Al gioco hanno partecipato varie ciurme provenienti da Roma, Firenze, Frascati, Viterbo. Hanno fatto seguito, sempre all’insegna del divertimento per turisti e locali, La Notte delle Habiti Bellydancers a Porto Santo Stefano (il 14 maggio) mentre il 26 maggio sarà la volta della cerimonia di premiazione a Point Resort & Spa di Porto Ercole (GR) per la terza edizione del Concorso Letterario Nazionale Argentario a cura dell’Associazione Culturale Metamorphosis, Patrocinio della Provincia di Grosseto e del Comune di Monte Argentario.

Niente di cui sorprendersi, comunque, se si pensa che la scorsa estate (e non soltanto) il Comune di Monte Argentario, grazie soprattutto all’abilità della giunta comunale guidata dal sindaco uscente Arturo Cerulli e con il fattivo aiuto dell’assessore Fabrizio Arienti (Patrimonio, Sport, Turismo e Cultura, Attività e Sviluppo Economico, Traffico e Viabilità), è riuscito ad offrire eventi estivi di grande successo con record di partecipazione quali l’Argentario Urban Crew e il più tradizionale Palio Marinario dell’Argentario.

La macchina dell’organizzazione di eventi di Porto Santo Stefano e Porto Ercole non si è fermata nemmeno in questo particolare periodo, in cui si avvicinano le Elezioni Amministrative Comunali previste per il prossimo 10 giugno.

E’ stato in qualche modo uno “spettacolo” piacevole anche la discesa in campo della squadra del candidato sindaco Priscilla Schiano (composta tra l’altro anche dagli ottimi Arturo Cerulli e Fabrizio Arienti) che si è presentata ed ha parlato del proprio programma alla cittadinanza lo scorso 6 maggio a Santo Stefano e il 12 maggio a Porto Ercole. Tra l’altro uno degli obiettivi della Schiano sarebbe proprio quello di allungare il più possibile la stagione estiva del Comune di Monte Argentario.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento