Mary e il fiore della Strega presentato al Comicon
Mary e il fiore della Strega presentato al Comicon.

Al Comicon, Mary e il fiore della Strega

Ancora numeri interessanti per questa ventesima edizione di Comicon a Napoli, che chiude la sua ultima giornata con degli appuntamenti interessanti tra cui una performance di Milo Manara e Tanino Liberatore, oltre che una anteprima italiana per il film “Mary e il fiore della Strega”.

Resta nella storia la conversazione del penultimo giorno dell’incontro a due tra Milo Manara e Frank Miller di cui si ricorderà questa citazione fino a “evento avvenuto”:

Milo Manara: “Potremmo fare un fumetto insieme, che ne dici?“.
Frank Miller: “Certo Milo, io vorrei scrivere una sceneggiatura per te, l’unica richiesta che ho è che le donne siano molto belle“.

Ed è proprio così, con una bella stretta di mano e questa possibile collaborazione tra i due creatori, che si chiude l’incontro del penultimo giorno, che apre tutto un mondo per la chiusura dell’evento. L’auditorium affollatissimo, ha dato vita ad un incontro definito indimenticabile, a cui è poi seguito un bagno di folla per lei: Lucy Lawless, leggendaria in Xena, principessa guerriera, ora protagonista della serie TV di Infinity Ash vs Evil Dead.

Ovviamente una giornata ricca con l’arrivo alla Mostra d’Oltremare di Napoli della Dark Polo Gang, la band più amata, discussa, controversa della scena hip hop italiana, arrivata per presentare “Dark Polo Gang – La serie”, una nuova produzione TIMVISION, che sarà on-line dal 5 maggio. Ad accogliere i 4 ragazzi romani (Tony Effe, Wayne Santana, Dark Side e Dark Pyrex), sono stati centinaia di ragazzi, arrivati dalle prime ore del mattino che hanno assediato il teatro.

Gli appuntamenti della quarta giornata

Mary e il fiore della Strega presentato al Comicon
Mary e il fiore della Strega presentato al Comicon.

Il Comicon volge così al termine di questa epica ventesima edizione, ed a salutare i visitatori due icone del fumetto italiano: Milo Manara e Tanino Liberatore, ma anche l’anteprima italiana del film “Mary e il fiore della Strega”, il primo lungometraggio dello Studio Ponoc. Si terminerà con l’inedito incontro Ecchi & Eros con Laura Scarpa, che festeggia quest anno 40 anni da fumettista.

Questo il dettaglio eventi:

  • ore 11:00 – in Sala Andrea Pazienza presentazione in anteprima del quarto volume Pandora, Il potere di Arishat con l’autrice fantasy Licia Troisi.
  • ore 11:00 – un workshop esclusivo con Goldy per conoscere i segreti nella produzione di armi e armature dei cosplayer.
  • ore 12:00 – sul Ring la performance di Milo Manara & Tanino Liberatore, a moderare l’incontro Tito Faraci.
  • ore 14:15 – anteprima italiana di Mary e il fiore della Strega, Lucky Red.
  • ore 15:00 – Incontro dedicato all’umorismo e all’erotismo tra Italia e Giapponte Ecchi & Eros con Laura Scarpa, Okayado, Tanino Liberatore e Maurizio Rosenzweig.

Gli incontri al punto autografi sarà con Claudio Castellini, Daniel Cuello Labadessa, Licia Troisi, Mike e Laura Allred e Tanino Liberatore.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento