Napoli Bike Festival 2018

Napoli Bike Festival 2018

Al via la VII Edizione il 4/5/6 Maggio di Napoli Bike Festival

Il Napoli Bike Festival è una rassegna che punta a promuovere la cultura della bicicletta in tutte le sue forme e nasce dalle esperienze e passione di tanti ciclisti entusiasmati da questo veicolo sorprendente.

A Maggio dal giorno 4 fino al 6 a Napoli avrà luogo la VII Edizione del Napoli Bike Festival la cui missione è : “Fare della bici un’icona del cambiamento della città ed il Napoli Bike Festival il luogo dove sviluppare tutto questo. Questa è la nostra sfida, quella di travalicare i confini del circuito degli appassionati e dei ciclisti della domenica e far arrivare la bici dove non esiste né nella realtà né nell’immaginario.”

Napoli Bike Festival 2018

Il festival è promosso dall’Associazione Napoli Pedala, insieme con il Real Museo e Bosco di Capodimonte, oltre che con il patrocinio dell’Ambasciata Olandese in Italia, della Federazione Ciclistica Italiana, della Regione Campania del Comune di Napoli ed è parte del programma del Maggio dei Monumenti.

Il tema del Festival per l’edizione 2018 è Bicycle Revolution, ed avrà inizio il giorno 4 Maggio alle ore 21.00, con il concerto di inaugurazione di Sandro Joyeux , un artista franco-italiano che si esibirà nella Galleria Principe di Napoli. Il 5 Maggio vedrà protagonista la terza edizione de La Vulcanica una pedalata vintage, con bici d’epoca ed anche La pedalata collettiva del  #pedaloper che partirà alle 17.00 sempre dalla Galleria Principe.

Il giorno 6 Maggio dalle 10 alle 19 tutti i partecipanti avranno a disposizione centoventi ettari di parco del Real Bosco di Capodimonte ed il Museo di Capodimonte che si potrà visitare in maniera gratuita. Anche la mountain-bike sarà una grande presenza quest’anno con X-Cross di Capodimonte dove professionisti ed atleti potranno competere seguendo percorsi e gare di grande effetto. 

Un cartellone copioso e pieno di appuntamenti quello del Napoli Bike Festival svolti tra musica, dibattiti, mostre, presentazioni di libri oltre a tante attività dedicate ai più piccini, aree per sosta e food ed eventi sportivi, il tutto anticipato da uno spot significativo e divertente la cui testimonial è l’eclettica e briosa Mariasilvia Malvone.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento