Al Teatro Parioli di Roma, lo Scarpone d’oro
E’ stata una lunga serata quella in cui gli artisti hanno voluto mettere il proprio talento al sostegno dei più bisognosi per lo Scarpone d’oro.
La prima edizione dell’evento condotto dal presidente dell’associazione Luca Della Volta e da uno dei volti più amati della TV di Stato, Roberta Gangeri, coinvolta anche nelle vesti di organizzazione artistica.
Le dichiarazioni
Positivo il bilancio da parte degli organizzatori: “Siamo molto soddisfatti di questa prima edizione e già ci stiamo muovendo per organizzare la prossima che, presumibilmente, si terrà a Milano verso la fine di quest’anno. Da quest’evento verrà realizzato un DVD, che sarà posto in vendita per raccogliere fondi per progetti specifici per Accumoli ed Amatrice, racconterà la serata e le azioni che il Rotary E-Club Amatrice Italia sta compiendo sul territorio.
Inoltre, una rivista vedrà la luce nel prossimo mese di aprile e sarà la voce di chi vive, lotta, ispira, trasforma perché con il Rotary ogni sfida è possibile e siamo qui per fare la differenza insieme. Siamo un’associazione di servizio aperta a tutte le persone di buona volontà che mettono a disposizione delle comunità la propria professionalità ed in cui si è sempre pronti ad agire perché i buoni propositi non contano nulla se non sono seguiti da azioni concrete. Unirsi a noi è facile basta avere cuore, passione e tanto amore. I nostri soci sono in tutta Italia, le riunioni sono solo on line. Facciamo insieme la storia perché comunicare bene fa bene al bene!“.
Gli ospiti presenti
Tra i vip presenti: Daniela Poggi, i “Colori in coro diretti da Elena Bresciani, Nadia Bengala, Eleonora Belcamino (tra i protagonisti di La Gazzetta dello Spettacolo MAGAZINE di Dicembre), Francesco Ferdinandi, Romano Reggiani, Sara Galimberti, Micaela, Gloria Radulescu, Eleonora Ivone, Pino Calabrese, Angelo Longoni, Janet De Nardis, Sarah Biacchi, Giandomenico Anellino, Riccardo Meli, Antonia Fotaras, Alessandro Pozzo, Raffaella Siani, Graziano Scarabicchi, Giovanna Palomba e tanti altri. Ogni edizione avrà una causa sempre diversa da sostenere.
Quest’anno il 50% dell’intero incasso è stato devoluto al Telefono Azzurro, che sta operando ancora su Accumoli e Amatrice e il restante 50% all’End Polio Now per comprare i vaccini anti polio, gestita dal Rotary E-Club Italia Amatrice. A vincere lo Scarpone d’Oro è stato Carlo Grossi, per la sua impagabile generosità e il coraggio impiegati a sostegno di situazioni drammatiche e delicate. A ricevere lo Scarpone d’Argento: Klaus Bellavitis, Giancarlo Colangeli, Enzo di Marzo, Don Savino, Roberto Bibbi Guerra, Rita Marrocchi, Francesco Nigro e Livia Sigismondi. Persone comuni e straordinari professionisti che gratuitamente hanno brillato negli aiuti di soccorso, recupero e ricostruzione o nelle raccolte fondi.