Gran Gala de Musical 2018

Gran Galà del Musical, in scena l’emozione

Al via i preparativi per il 28 luglio e il Gran Galà del Musical

Dal 23 al 29 luglio, durante la VI edizione di Maratona d’estate il festival della danza di Paestum con la direzione artistica del Maestro Stefano Forti (coreografo e ballerino ventennale di Raffaella Carrà), sabato 28 luglio.

Gran Gala de Musical 2018

Sull’esclusivo e suggestivo palcoscenico dei templi, si terrà, in esclusiva nazionale, il Gran Galà del Musical, quest’anno con Direttore Artistico dell’evento il responsabile del Centro Studi delle Arti, Rosario Trezza.

Nel corso della serata dedicata al Gran Galà del Musical si esibiranno i ragazzi del progetto accademico I Want You, iniziato a settembre 2017, e che si concluderà, per l’appunto, durante la kermesse su citata.

Il percorso accademico ha ospitato tantissimi artisti di fama nazionale e internazionale del mondo dell’opera popolare moderna italiana, da Giò di Tonno, arrivando a Matteo Setti, passando per Rosalia Misseri, Barbara Cola, Tania Tuccinardi e tantissimi altri.

Durante il Gran Galà del Musical gli allievi di “I Want You” si esibiranno in un “viaggio” all’interno delle opere popolari italiane che hanno segnato la storia nazioanle: Notre Dame de Paris, Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo, i Promessi Sposi Opera moderna e un omaggio a Tosca amore disperato.

La prima parte della serata sarà aperta con uno speciale dedicato al musical Disney, durante il quale si esibiranno, anche, alcuni dei più grandi performer come Vittorio Matteucci (amato Frollo di Notre Dame de Paris, Innominato nei Promessi Sposi, Padre Capuleti in Romeo e Giulietta, nonché Scarpia in Tosca amore disperato), Graziano Galatone (attuale Padre Capuleti in Romeo e Giulietta, Renzo Tramaglino nei Promessi Sposi, Cavaradossi in Tosca e indimenticabile Febo in Notre Dame de Paris) e Roberta Faccani (attualmente Lady Montecchi in Romeo e Giulietta, in tour con Renato Zero nei panni di Vita e Morte di Zerovskij ed ex voce dei Matia Bazar). Conclude la lista dei prestigiosi ospiti del Gran Galà del Musical il Maestro coreografo Martino Muller (Promessi Sposi, Notre Dame de Paris e Cirque du Soleil).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento