Costa Edutainment - Halloween 2016

Costa Edutainment, ecco il nostro Halloween 2016

Costa Edutainment - Halloween 2016

Tre programmi alternativi per Halloween da Costa Edutainment

Ci saranno delle iniziative da paura per grandi e piccini nei tre parchi Costa Edutainment in Riviera per il ponte di Ognissanti, meglio festeggiato come Halloween. Dal 29 ottobre al 2 novembre 2016, infatti, le strutture: Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica hanno offerte ammalianti per festeggiare.

Ma vediamo in dettaglio la Marcia degli Zombie a Italia in Miniatura (1 novembre), la Sfilata in Laguna a Oltremare (31 ottobre) e l’Acquario Stregato di Cattolica, offrono modi diversi per vivere il brivido, per tutti i gusti e per tutte le età.

Italia in Miniatura – Rimini

Dimenticatevi zucche e dolci streghette di Halloween: il 1 novembre a Italia in Miniatura c’è la Marcia degli Zombie!. Grandi e piccini avranno ben 6 truccatori professionisti a disposizione gratuitamente, per trasformarsi in Zombie con make-up ed effetti cinematografici.

In uno scenario fra il post-apocalittico e il fiabesco rivisitato, in mezzo a musiche arcane, miniature fumanti e ombre vaganti, per la prima volta Italia in Miniatura diventa teatro di un’animazione senza precedenti per vivere Halloween divertendosi con tutta la famiglia, partecipando all’Invasione Zombie più grande d’Italia!

Capitan Zombie e la sua ciurma guideranno i partecipanti attraverso una trama avvincente, fino al gran finale in Piazza Italia. Qui, non-morti, fantasmi e acchiappazombie si scateneranno davanti a un indiavolato Zombie Show con le musiche dei più amati film e musical horror.

“Una terribile infezione ha contaminato l’Italia. Riusciranno i sopravvissuti ad avere la meglio o saranno i non-morti a conquistare la Penisola? La chiave del mistero è nelle mani della Principessa Fantasma: occorre trovarla e risvegliarla dal suo sonno per aggiudicarsi la vittoria ma… attenzione agli Acchiappazombie e alla loro mira fenomenale!”

Programma dell’evento nella struttura Costa Edutainment:

  • Dalle 10 alle 16 – Truccatori a disposizione del pubblico
  • Dalle 12 – Scova e fotografa gli zombie VIP fra le miniature (tag: #marciadeglizombie)
  • Ore 15 – La Marcia degli Zombie: scegli da che parte stare e parti alla ricerca della Principessa Fantasma
  • Ore 16.30 – Zombie Horror Show in Piazza Italia

Oltremare – Riccione

Tremate, tremate, le streghe son… pinnate! Lunedì 31 ottobre è Halloween e Oltremare promette un divertimento… da brivido! Alle 15.15 la Laguna dei Delfini più grande e bella d’Europa ospiterà un Halloween Horror Show animato da inquietanti personaggi degli abissi, per concludersi con una mostruosa sfilata in maschera.

Halloween ad Oltremare

Bambine e bambini dovranno fare a gara per essere i più terrificanti possibile, davanti agli occhi impietosi della Malefica Strega del Mare e a quelli curiosi dei delfini della laguna, giudici davvero… insoliti! Occorrerà mettercela tutta per conquistare il loro Sì. I primi tre classificati della Sfilata in Laguna riceveranno la foto con il proprio beniamino! Per tutti gli altri, divertimento a volontà e l’emozione dell’incontro con gli ospiti del parco: dai delfini ai rapaci, dai pony ai…. dinosauri nascosti nella giungla di “Darwin”, la grande cupola dove si torna indietro nel tempo. Emozioni a tinte forti anche in Pianeta Terra, dove l’evoluzione diventa un percorso esperienziale, e in Pianeta Mare, dove ci immerge nel mondo sottomarino.

Aquario – Cattolica

Halloween - Acquario di CattolicaLe Streghe di Halloween hanno incantato l’Acquario di Cattolica, ma i bimbi possono spezzare il sortilegio… portando una zucca! Dal 29 ottobre al 2 novembre ogni bambino che si presenta con una zucca alle casse del parco entra gratis se accompagnato da un adulto pagante. Per tutto il ponte di Ognissanti, l’Acquario, secondo in Italia per grandezza, trasforma i suoi percorsi in antri misteriosi e suggestivi, in collaborazione con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano.

Un Acquario “stregato” da allestimenti da brivido, popolato da magiche creature, promette un’esperienza indimenticabile alla scoperta degli abissi marini: siamo noi a osservare le creature marine o sono loro ad osservare noi, dalle grandi vetrate azzurre?

In un gioco di luci tremule, fra ragnatele e bizzarri personaggi, la sfida per tutti i bambini è aperta: riusciranno a essere ancora più spaventosi dei grandi Squali toro? O ad affrontare orche e leoni marini nel percorso ludico-didattico “Sulle orme dei Pinguini Imperatore”? Fra thriller e tenero stupore, l’Acquario Stregato attende tutti, grandi e piccini, per una giornata dalle forti emozioni offerte dall’acquario della Costa Edutainment.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento