Ivana Spagna allo stand di Animalisti

Animal Day: uno spettacolo di successo

Ivana Spagna allo stand di Animalisti

Straordinario successo per il Concerto in occasione della Prima Giornata Internazionale per i diritti di tutti gli animali, Sabato 19 Settembre a Piazza del Popolo a Roma, organizzato da Animalisti Italiani Onlus – www.animalisti.it -, Legend Studio e Labux. Nella infaticabile maratona canora si sono avvicendati sul palco artisti, personaggi noti dal calibro di Franca Valeri e, alla stregua di una vera star, il cucciolo salvato dal Corpo Forestale di Napoli.

Si chiama Tippete, è stato salvato dalla discarica di Caivano, in Terra dei Fuochi, e ha subito l’amputazione della zampa anteriore destra a seguito delle ferite che si è procurato nella discarica. Un ‘agente speciale’ con tanto di cappottino decorato delle effigi del Corpo Forestale che può considerarsi, insieme ai cavalli Walter e Libero -primi animali nella storia ad uscire vivi da un mattatoio grazie all’intervento di Animalisti Italiani- la mascotte di questo primo Animal Aid Live, il grande concerto nella più ampia cornice dell’Animal Day 2015.

Il commento a caldo del Presidente di Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale: “Credo ci siano degli Eventi che segnano uno spartiacque tra il prima e il dopo: il primo concerto per i diritti degli animali a Roma, di Sabato 19 settembre 2015, è uno di quelli. Vogliamo che l’Animal Aid Live diventi il 1° Maggio degli Animali. Dopo lo Sport, adesso anche la Musica, che grazie al suo linguaggio diretto fatto di parole e note entra dritto nel cuore di chi ascolta e si inserisce a pieno titolo come strumento portatore di messaggi profondi capaci di rivoluzionare l’opinione pubblica. Il merito è di noi tutte e tutti: senza eccezioni. I nostri 121 volontari, senza il cui prezioso impegno non avremmo potuto portare avanti un evento per noi così grande, gli artisti che hanno sposato la causa mettendoci la faccia e un grazie sentito a tutti i cittadini scesi in piazza per sostenere un idem sentire: gli animali sono esseri senzienti esattamente come noi umani, e per questo meritano dignità e rispetto”.

Un’iniziativa nata quasi per scommessa e che si prepara a diventare un evento fisso e irrinunciabile: “Ho colto subito al volo intuendone la portata, – spiega il Presidente di Animalisti Italiani Walter Caporale – l’idea geniale del mio amico e ideatore Pierpaolo Cirillo, Vicepresidente di Animalisti Italiani, il quale mi ha dimostrato che la Terza Via all’animalismo che abbiamo così intrapreso è vincente. Le nostre gocce fanno la differenza perché Chi salva una vita, salva il mondo intero”.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

I partecipanti a United in Art - 100 Stars-Rambaldi's Orbit

United in Art – 100 Stars-Rambaldi’s Orbit

United in Art - 100 Stars-Rambaldi's Orbit, vi raccontiamo l'occasione nella quale l'arte illumina noi che siamo universo.

Silvia Salemi al Premio Penisola Sorrentina 2026 © Salvatore Gerardi

Premio Penisola Sorrentina: la Costituzione sul palco

Otto racconti legati alla Carta Costituzionale: a Sorrento la 31ª edizione del Premio Penisola Sorrentina tra cinema, musica e cultura.

Il Diavolo veste Prada

Il Cineforum Arci Movie riparte nel segno di Miranda Priestly

Il cineforum di Ponticelli (NA) riparte nel segno di Miranda Priestly con Il diavolo veste Prada 2 il 10 e l’11 novembre 2026.

Maria Guerriero, Angelo Frezza e Daphne Scoccia alla prima di La mia storia con te per il Montecatini International Short Film Festival © Corrado Corradi

“La mia storia con te” apre MISFF2026

Montecatini International Short Film Festival apre la 77ª edizione con la premiere di "La mia storia con te" di Angelo Frezza.

Caivano, tutta un’altra musica: novembre tra Dubois e scuole

Dal Coro Jubilate Deo a Incanta Storie e Ladri di Carrozzelle: gli eventi gratuiti di novembre a Caivano, tutta un’altra musica.

Amedeo Goria durante il premio Arte Roma 2026 © Walter Festuccia

Fondazione Costanza nella Capitale per il Premio Arte Roma 2026

Siamo stati a Roma, per raccontarvi il Premio Arte Roma 2026 stupendamente portato in scena dalla Fondazione Costanza.

Lascia un commento