Arrivano di film gratuiti al Parco del Poggio
Appuntamento con il cinema nel verde, è quello che accade al Parco del Poggio di Napoli, dove per una settimana c’è cinema gratis.
Riapre il polmone verde della città di Napoli: il Parco del Poggio. Questa volta con un evento unico che prevedrà una settimana di film da godersi sotto le stelle. L’evento è “Cinema al Poggio” e sarà dal 24 al 30 luglio 2025, con inizio della proiezione alle ore 21.00 con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Verranno messe in onda sette sette opere cinematografiche differenti, in grado di raccontare emozioni e storie in maniera trasversale e per una platea ampia, dagli adulti ai bambini. Sarà un modo non solo di valorizzare gli spazi pubblici della città, ma anche di permetterne l’utilizzo condiviso ed accessibile a tutti.
D’altronde, data la crisi climatica che il nostro paese sta vivendo con un aumento impressionante delle temperature che sfiorano i 40°, è fondamentale avere spazi verdi che possano mitigare gli effetti del cambiamento climatico. Infatti, i benefici dei parchi sono sia ambientali che sociali, dato che riducono l’effetto “isola di calore” nelle città, abbassando le temperature e migliorando il comfort urbano.