Voci Parallele - In memoria di Giuni Russo

Voci Parallele, il ventennale in memoria di Giuni Russo

Voci Parallele, un evento dedicato alla carriera artistica di Giuni Russo, caratterizzata dalla sua straordinaria voce e versatilità, capace di sorprendere e mettere d’accordo un vasto pubblico.

Icona unica nel suo genere, ha esplorato una vasta gamma di generi musicali, dalla musica leggera al jazz, dal pop all’opera, fino alle influenze della musica etnica, mostrando una curiosità insaziabile e senza pregiudizi.

Il concerto Voci Parallele a lei dedicato a 20 anni di distanza dalla prematura scomparsa, celebra il suo immenso contributo alla musica italiana con la partecipazione di grandi artisti, i quali renderanno omaggio alla sua arte presso l’Auditorium della Nuvola, il 14 settembre alle ore 21:00, per la rassegna EUR Culture.

Gli ospiti della serata Voci Parallele

Brani iconici come “Un’estate al mare”, “Alghero”, “La Sua Figura”, “Mediterranea” e “Morirò d’amore” che sono parte del nostro patrimonio musicale cantate da generazioni di fan e che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama musicale italiano, in questa serata straordinaria rivivranno ancora una volta per essere condivise e ricordate grazie a: Alice con Carlo Guaitoli (pianista ospite), Antonella Ruggiero, Arisa, Dulce Pontes, Irene Grandi, Laura Catrani, Mario Incudine con Antonio Vasta (polistrumentista ospite), Tenores di Neoneli, Paolo Fresu, Rita Pavone, Ron, Roberto Cacciapaglia, Simone Cristicchi ed Amara. In più ci sarà un esclusivo contributo video di Tiziano Ferro.

Ad accompagnarli, una straordinario ensemble di musicisti: il quartetto d’archi Roma Tre Orchestra String Quartet e la sezione ritmica composta da Antonello D’Urso alle chitarre, Andrea Torresani al basso, Giordano Colombo alla batteria, Fabio Gangi alle tastiere, Stefano Medioli al pianoforte e direzione musicale.

Potrebbe interessarti

Gianfranco Berardi in un momento del film Buen Camino. Foto di scena autorizzate produzione

Gianfranco Berardi in Buen Camino: teatro nel cinema di Zalone

Gianfranco Berardi brilla in Buen Camino di Checco Zalone. Il suo ruolo del Premio Ubu nel film che sta battendo ogni record al box office.

Logo - Un Mondo di Solidarietà

Un Mondo di Solidarietà

Lo speciale sulla kermesse "Un mondo di solidarietà", che racchiude sociale, riconoscimenti e ospiti con Maria Grazia Cucinotta.

Il cast di Tutte insieme all’abbazia

Manuela Villa: la verità oltre il velo e il battito del cuore al Tirso de Molina

La forza di una voce, la fragilità di una donna: Manuela Villa si mette a nudo in un racconto che intreccia vita e musica.

Samuel Ventura

Samuel Ventura, il piccolo-grande attore

Prossimo protagonista della serie "La colpa dei sensi", in onda su Canale 5, Samuel Ventura racconta i suoi sogni e le aspirazioni.

Blanco. Foto di Federico Earth

Blanco, il nuovo singolo: testo e date del tour

Blanco lancia "Anche a vent'anni si muore". Il brano, produzione di Michelangelo e Simonetta e dettagli sul tour nei palazzetti.

Edoardo Pesce in Il grande Giaffa

Il grande Giaffa: Edoardo Pesce sul set

Marco Santi trasforma la provincia piemontese nel palcoscenico di un thriller psicologico sull’identità con "Il grande Giaffa".

Lascia un commento