Ho scelto te

Ho scelto te! La Musica Cristiana cerca talenti

Oggi vi raccontiamo di una iniziativa che vede per la prima volta affiancare l’idea di talent e quella di contest in un solo format: Ho scelto te!

Ho scelto te

Protagonista è un “esercito” che canta per vocazione nel silenzio generale del circuito dei media italiani, seppur riconosciuto ed apprezzato (anche e soprattutto all’Estero) e che trova in questo spazio la possibilità di uscire dai classici schemi di esecuzione e cavalcare la scena nazionale.

Il format Ho scelto te!

Nato da un’idea del cantautore, di testi e musica cristiana contemporanea, già esponente pluri-premiato della musica gospel contemporanea internazionale, Nazireo (in foto sotto), il format quest’anno vedrà un’edizione pilota che ha già il respiro di successo nazionale (e non solo).

Nazireo
Il cantautore di Musica Cristiana, Nazireo. Foto da Facebook.

Il concorso sarà il pretesto per la formazione di un gruppo di 12 ragazzi, che avranno l’opportunità di realizzare una compilation di brani inediti e un mini tour di 3 tappe che toccheranno l’Italia da Nord a Sud.

L’aspetto internazionale è legato al forte interesse per la musica cristiana che permette allo stesso, di stimolare già i forti obiettivi di espansione in America Latina.

Come partecipare

I casting (già aperti), sono destinati interpreti, cantautori o band partecipare dai 15 ai 50 anni, e partono online. Per partecipare, basterà inviare un video a cappella (anche girato col proprio smartphone, o un link da Youtube) all’indirizzo info@hosceltotemusic.it.

I concorrenti vedranno una giuria interna di nomi noti (già scelti ma che verranno rivelati settimana per settimana) convocata per selezionare i migliori talenti che avranno diritto a partecipare alle audizioni dal vivo in Campania, Piemonte e Sicilia, e che si contenderanno uno dei posti per lo show finale.

Le finali

Arriveranno alla fine solo 24 ragazzi, che saliranno sul palco per l’evento live condotto dallo speaker Mauro Ferraris, altro noto esponente della Italian Christian Music e da li, si sceglieranno i 12 vincitori scelti dalla giuria di eccezione tra cui spiccano nomi della discografia e del giornalismo come Nausica Della Valle.

Questi ultimi avranno diritto a un brano inedito ciascuno e alla realizzazione di un disco e un videoclip musicale che darà il via a un mini tour. Al premio della critica andrà invece una borsa di studio di sei mesi che prevede lezioni one-to-one con un vocal coach certificato.

La prima audition live si terrà a Napoli il 22 e 23 gennaio 2021.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento