Lucca Comics and Games 2015

Lucca Comics & Games: Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario

Lucca Comics and Games 2015

Dopo i numerosi festival e riconoscimenti internazionali, “Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario”, esordio alla regia del giovane autore Paolo Gaudio, arriva a Lucca Comics & Games. Il film – in uscita nelle sale italiane il 19 novembre con Mediaplex – sarà presentato all’interno dell’area Movie del festival venerdì 30 ottobre alle ore 14:30 presso il Cinema Centrale di Lucca.

Il regista Paolo Gaudio, i produttori associati nonché supervisori agli effetti speciali e visivi Leonardo Cruciano (Makinarium), Dennis Cabella e Marcello Ercole (Illusion), incontreranno il pubblico in un approfondito panel di 90 minuti.

Si ripercorrerà la genesi del film, verranno approfonditi l’utilizzo delle tecniche d’animazione stop motion e claymation e sarà riservata particolare attenzione al lavoro sugli effetti speciali e visivi (curati dallo stesso team che ha sviluppato e supervisionato tutti gli effetti speciali e le creature del fantasy “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone). Durante l’evento, inoltre, saranno proiettati per la prima volta il full trailer e una lunga anteprima di 20 minuti di “Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario”. L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Self Portrait

Self Portrait, a Benevento contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre, nel giorno dedicato alla violenza di genere, la Compagnia Balletto di Benevento arriva Self Portrait.

Uliana Kovaleva per il Premio Felix

Uliana Kovaleva: la VI edizione del Premio Felix

Per l'occasione legata al Premio Felix, giunto alla sua IV edizione, incontriamo Uliana Kovaleva, da sempre direttrice artistica

Premio Napoli Cultural Classic 2023

Napoli Cultural Classic 2023, le premiazioni

Inizia il conto alla rovescia per il Premio Festival Napoli Cultural Classic 2023 Scrittura e Teatro Indipendente e d'Autore.