Lucca Comics and Games 2015

Lucca Comics & Games: Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario

Lucca Comics and Games 2015

Dopo i numerosi festival e riconoscimenti internazionali, “Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario”, esordio alla regia del giovane autore Paolo Gaudio, arriva a Lucca Comics & Games. Il film – in uscita nelle sale italiane il 19 novembre con Mediaplex – sarà presentato all’interno dell’area Movie del festival venerdì 30 ottobre alle ore 14:30 presso il Cinema Centrale di Lucca.

Il regista Paolo Gaudio, i produttori associati nonché supervisori agli effetti speciali e visivi Leonardo Cruciano (Makinarium), Dennis Cabella e Marcello Ercole (Illusion), incontreranno il pubblico in un approfondito panel di 90 minuti.

Si ripercorrerà la genesi del film, verranno approfonditi l’utilizzo delle tecniche d’animazione stop motion e claymation e sarà riservata particolare attenzione al lavoro sugli effetti speciali e visivi (curati dallo stesso team che ha sviluppato e supervisionato tutti gli effetti speciali e le creature del fantasy “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone). Durante l’evento, inoltre, saranno proiettati per la prima volta il full trailer e una lunga anteprima di 20 minuti di “Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario”. L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Franco Zeffirelli. Foto dal Web

Franco Zeffirelli: l’omaggio per il centenario

Il 12 febbraio Firenze ricorderà uno tra i più grandi registi italiani, con una giornata commemorativa a lui dedicata: Franco Zeffirelli.

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Galluzzo di Firenze per Cinedecameron

Cinedecameron: il cinema per ricordare Boccaccio

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Galluzzo di Firenze grazie a Cinedecameron rivisitano, in un inedito cortometraggio Boccaccio.

Arte e digitale: 4 lavori creativi più richiesti. Foto dal Web

Arte e digitale: 4 lavori creativi più richiesti

La digitalizzazione è un fenomeno che sta coinvolgendo ormai tutte le sfere lavorative: ecco i lavori che uniscono arte e digitale.