Mostra di Alex Rampini a Chieri (TO)

Il prossimo Giovedì 9 Aprile 2015 alle ore 18:30 presso PHOS, Centro Polifunzionale per la Fotografia e le Arti Visive, in Via Garibaldi 35 bis a Chieri, sarà inaugurata la personale di Alex Rampini dal titolo: “Binario Italia”.

Secondo quanto apprendiamo dagli organizzatori dell’evento, la mostra è composta da una selezione di immagini tratte da “Binario Italia”, progetto ancora in corso iniziato nel Giugno del 2014 e realizzato all’interno delle stazioni ferroviarie e dei treni regionali che attraversano l’Italia. In questo viaggio Alex Rampini utilizza il suo personale punto di vista per sottolineare i contrasti e le armonie, le suggestioni, le meraviglie e gli ecomostri della nostra penisola, svelando in questo modo uno spaccato del paesaggio contemporaneo. A tale proposito riportiamo quanto dice lo stesso protagonista: “Salire senza voltarsi indietro, guardare dal finestrino il paesaggio in movimento che cambia verso l’ignoto, la leggerezza del non sapere dove andare se non il farsi trasportare dagli eventi stessi”. Concludiamo col dire che l’esposizione sarà visitabile fino al 29 maggio con i seguenti orari: mercoledì e il venerdì dalle 15.00 – 18.30 e il martedì, giovedì e sabato su appuntamento.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Franco Zeffirelli. Foto dal Web

Franco Zeffirelli: l’omaggio per il centenario

Il 12 febbraio Firenze ricorderà uno tra i più grandi registi italiani, con una giornata commemorativa a lui dedicata: Franco Zeffirelli.

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Galluzzo di Firenze per Cinedecameron

Cinedecameron: il cinema per ricordare Boccaccio

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Galluzzo di Firenze grazie a Cinedecameron rivisitano, in un inedito cortometraggio Boccaccio.

Arte e digitale: 4 lavori creativi più richiesti. Foto dal Web

Arte e digitale: 4 lavori creativi più richiesti

La digitalizzazione è un fenomeno che sta coinvolgendo ormai tutte le sfere lavorative: ecco i lavori che uniscono arte e digitale.