Premio AlberoAndronico 2021

Alberoandronico 2021

Compie quattordici anni il Premio nazionale di poesia, narrativa, fotografia, cortometraggi e pittura Alberoandronico, organizzato dall’Associazione nata tra Balduina e Monte Mario, nel Municipio 14 di Roma Capitale.

Premio AlberoAndronico 2021

Il concorso, fucina di talenti di ogni età, ha ricevuto adesioni da tutti gli angoli del mondo. Premiate le quattordici categorie in gara e assegnati speciali riconoscimenti ai più e ai meno giovani, alle opere provenienti dall’estero e alle autrice e agli autori di madrelingua non italiana.

Adesioni da tutte le province d’Italia e da Argentina, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Grecia, Polonia, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svezia, Scozia e Svizzera.

“Neanche la pandemia ha fermato Alberoandronico!” dichiara soddisfatto il Presidente dell’Associazione Pino Acquafredda che prosegue “Le centinaia di concorrenti, l’alta qualità riscontrata nelle opere proposte dalla nostra prestigiosa Giuria, l’essere ormai conosciuti e apprezzati da Lampedusa a Bolzano, dalle Isole Hawaii a Melbourne, da Mosca a Buenos Aires, non può che riempirci di orgoglio e spronarci a raggiungere nuovi traguardi. Piacere maggiore se si pensa che tutto è portato avanti da un’Associazione nata a vocazione di Quartiere, nel Municipio XIV di Roma, che è riuscita per le attività svolte sul territorio e per la riconosciuta trasparenza della gara, ad essere ormai un punto di riferimento per l’arte e la cultura italiana”.

Giulio Pelonzi, Consigliere Roma Capitale “Siamo felici e orgogliosi di ospitare anche quest’anno la cerimonia di premiazione della 14esima edizione del Premio nazionale Alberoandronico. Un appuntamento di respiro internazionale, officina di poesia, narrativa, fotografia, cortometraggi e pittura. Espressione di creatività per talenti di ogni età. Siamo fieri che Roma, Capitale d’Italia promuova eventi di arte e cultura, volti alla bellezza e alla valorizzazione del patrimonio artistico e alla promozione delle vocazioni d’autore”.

Alberoandronico continua: è infatti in corso la quindicesima edizione aperta, fino al 30 settembre 2021, alla partecipazione di tutti con fotografie, poesie, racconti brevi e lunghi, editi e inediti, pittura, cortometraggi, video, testi per canzoni e dialetto.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra riviste ed ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Potrebbe interessarti

Gennarino e Stefano De Martino ad Affari Tuoi

Affari Tuoi riparte senza Gennarino

Curiosità "animaline" legate al mondo di Affari Tuoi con Stefano De Martino, Gennarino lascia il programma: ecco il motivo.

La premiazione di Beatrice Luzzi a Roma Arte, Cultura e Spettacolo. Foto di Corrado Corradi

Beatrice Luzzi premiata al Roma Arte, Cultura e Spettacolo

Premio per Beatrice Luzzi a "Roma Arte, Cultura e Spettacolo" evento patrocinato da Roma Capitale, dedicato alle personalità.

Bud Spencer

Bud Spencer: la storia e i valori del gigante buono

Sono ormai 10 anni dalla scomparsa di Bud Spencer, non solo mito cinematografico di un'epoca italiana, ma anche un risvolto culturale.

Fabrizio Di Fiore e Raffaele Paganini

Paganini all’Art Village: nuova direzione artistica

Raffaele Paganini è il nuovo Direttore Artistico dell'Art Village. Scopriamo insieme i dettagli della nomina e del futuro degli eventi.

Robert McDuffie

Robert McDuffie e il Rome Chamber Music Festival

Il violinista Robert McDuffie con noi per l'occasione legata al ritorno del Rome Chamber Music Festival. Ecco cosa aspettarci...

Francesco Salvi, DJ Mitch e Paolo Agosta

Francesco Salvi, il grottesco dell’era digitale in “Ti Posto”

Francesco Salvi torna con il singolo "Ti Posto", una satira spietata e ironica sull'ossessione per i like, il bullismo e la realtà trasformata in contenuto.

Lascia un commento