Eleonora Pieroni
Eleonora Pieroni

Eleonora Pieroni: la bellezza italiana dal successo internazionale

Chi è Eleonora Pieroni, la modella, conduttrice e attrice italiana che sta riscuotendo tanto successo internazionale? Scopriamolo insieme!

Eleonora Pieroni

Come modella è stata il volto di campagne fotografiche e video musicali girati tra New York e Miami, ma come attrice di film italiani e statunitensi l’abbiamo vista in: “Copperman” con Luca Argentero, “Nati due volte”, la serie TV NetFlix “Paper Empire”, e in non ultimo il film “State of Consciousness” con l’attore hollywoodiano Emile Hirsch. Non mancano le conduzioni a tanti eventi negli States di festival dedicati alla cultura italiana.

Eleonora Pieroni diventata Miss di fasce prestigiosissime di bellezza a soli 15 anni tra cui quella di Miss Mondo, esordisce poi in TV come valletta per Teo Mammuccari nel programma “The Illusionist” e poi la vediamo con Gigi Proietti nella fiction “Una pallottola nel cuore”.

Successivamente prende parte alla serie TV “Don Matteo”, in “Due imbroglioni e mezzo” con Sabrina Ferilli e nel cinepanettone “A Natale mi sposo”.

Eleonora Pieroni

Umbra nativa di Foligno non si è più fermata cavalcando passerelle internazionali come quelle di Ermanno Scervino, Salvatore Ferragamo, Valentino, Elisabetta Polignano, Gai Mattiolo, Avakian Genève, Miss Bikini.

Il suo percorso formativo da attrice è iniziato con l’Accademia di Roberto Rossellini a Roma, seguito dalla New York Film Accademy, dagli studi con Susan Batson e con Larry Moss coach di Leonardo di Caprio e Meryl Streep. Nel 2017 ha inciso la cover di “Volare” in italiano e in inglese sull’omonima canzone di Domenico Modugno.

Di recente le è stato conferito il titolo di “Ambasciatrice d’arte Made in Italy e della cultura italiana negli Stati Uniti”.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Laboon One Piece Lego a Legoland Water Park © Gardaland

Il mondo di One Piece fatto di Lego sbarca Water Park Gardaland

Laboon, la balena di One Piege, arriva a Legoland® Water Park Gardaland in una scultura alta oltre 2 metri. Date, orari e come partecipare.

Sybilla Martina

Sibylla Martina e la rivoluzione della tenda viola

Tra social, piazze e tradizioni, Sibylla Martina restituisce empatia e serietà a un’antica professione, superando pregiudizi e diffidenze.

Franco Moretti

Franco Moretti: vi racconto il Premio Internazionale Enrico Caruso

Franco Moretti presenta il Premio Caruso a Piedimonte Matese: un ponte per i giovani talenti tra giurie prestigiose e il mito del tenore.

Logo - Modugno 100

Centenario Domenico Modugno: al via le celebrazioni

Iniziano i preparativi per il centenario di Domenico Modugno nel 2028: svelato il logo ufficiale che guiderà le celebrazioni nel mondo.

Gennarino e Stefano De Martino ad Affari Tuoi

Affari Tuoi riparte senza Gennarino

Curiosità "animaline" legate al mondo di Affari Tuoi con Stefano De Martino, Gennarino lascia il programma: ecco il motivo.

La premiazione di Beatrice Luzzi a Roma Arte, Cultura e Spettacolo. Foto di Corrado Corradi

Beatrice Luzzi premiata al Roma Arte, Cultura e Spettacolo

Premio per Beatrice Luzzi a "Roma Arte, Cultura e Spettacolo" evento patrocinato da Roma Capitale, dedicato alle personalità.

Lascia un commento