Michele Alhaique e Valeria Bilello

Al via le riprese di Monitor, di Alessio Lauria

Michele Alhaique e Valeria Bilello

Sono iniziate il 29 settembre le riprese del film “Monitor” di Alessio Lauria da una sceneggiatura scritta dallo stesso Lauria e Manuela Pinetti. Nel cast:  Michele Alhaique, Valeria Bilello, Riccardo De Filippis, Claudio Gioé.  Alessio Lauria e Manuela Pinetti nel 2011 hanno vinto il  Premio Solinas Experimenta  – concorso per lungometraggi in digitale low budget  per il cinema e le piattaforme multimediali – sostenuto dal MiBACT. Monitor è stato sviluppato nella Bottega Creativa di Experimenta grazie alla  borsa  di sviluppo di 15.000 euro, messa a disposizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per favorire i giovani, il talento e l’avviamento alla professione. Rai Cinema, che ha patrocinato e seguito l’intero percorso di Experimenta, realizza il film.

Monitor è una produzione Rai Cinema e Tea Time Film di Marcantonio Borghese, Taku Komaya, Kasumi Usui. Le riprese si svolgono a Roma al Campus X di Tor Vergata.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Persone al cinema. Foto dal Web - Pixbay

Rain Man, il film che ha reso celebre il blackjack

Rain Man è stato uno dei maggiori film di successo degli anni Ottanta prodotte a Hollywood che di più ha lasciato il segno nella storia.

Elodie in Ti mangio il cuore. Foto di Sara Sabatino

Elodie a Venezia79 con Ti mangio il cuore

La talentuosa Elodie al suo esordio cinematografico nel film "Ti mangio il cuore" di Pippo Mezzapesa, sbarca a Venezia79.