Michele Alhaique e Valeria Bilello

Al via le riprese di Monitor, di Alessio Lauria

Michele Alhaique e Valeria Bilello

Sono iniziate il 29 settembre le riprese del film “Monitor” di Alessio Lauria da una sceneggiatura scritta dallo stesso Lauria e Manuela Pinetti. Nel cast:  Michele Alhaique, Valeria Bilello, Riccardo De Filippis, Claudio Gioé.  Alessio Lauria e Manuela Pinetti nel 2011 hanno vinto il  Premio Solinas Experimenta  – concorso per lungometraggi in digitale low budget  per il cinema e le piattaforme multimediali – sostenuto dal MiBACT. Monitor è stato sviluppato nella Bottega Creativa di Experimenta grazie alla  borsa  di sviluppo di 15.000 euro, messa a disposizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per favorire i giovani, il talento e l’avviamento alla professione. Rai Cinema, che ha patrocinato e seguito l’intero percorso di Experimenta, realizza il film.

Monitor è una produzione Rai Cinema e Tea Time Film di Marcantonio Borghese, Taku Komaya, Kasumi Usui. Le riprese si svolgono a Roma al Campus X di Tor Vergata.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

La locandina di Tenet Nunc Parthenope

Alessandro Cecchi Paone nel cast di Tenet Nunc Parthenope

E' in post-produzione Tenet Nunc Parthenope – Napoli esoterica, documentario che vede nel cast Alessandro Cecchi Paone.

Nina Pons

Nina Pons: la capacità di rimanere fedeli ad un sogno

"La seconda via", ad opera di Alessandro Garilli, è il film che vede tra i protagonisti l'attrice Nina Pons, che si racconta.

Titanic 3D al cinema

Titanic 3D, uscita e dove vederlo

Senza dubbio, la notizia sensazionale è il ritorno nelle sale cinematografiche di Titanic 3D di James Cameron con Di Caprio.