Nancy Di Somma

Il Vomero apre le porte ai film denuncia alla violenza sulle donne

Nancy Di SommaGrande evento cinematografico estivo alla collina del Vomero. Ieri 31 luglio alle ore 17, presso la sala consiliare “Silvia Ruotolo” della 5° municipalità Vomero-Arenella, si terranno le anteprime mondiali di due mediometraggi, della durata di trenta minuti circa cadauno, che trattano temi alquanto attuali e delicatissimi.

Il primo, “Non dimentico”, scritto da Nancy Di Somma con la collaborazione di Antonio Alfano, da una idea di Mery Fabbricino, tratta il tema scottante sulla violenza alle donne e ai minori, ed è attualmente al vaglio delle istituzioni regionali e nazionali, che hanno anche stanziato fondi per questo malessere della società moderna. Il film è interpretato dalla stessa autrice Nancy Di Somma e da Daniele Poggiolini, con la partecipazione del piccolo attore, promessa del mondo del cinema, Paolo Cortazzo. Il secondo è “Ragazze di strada”, che tratta il tema della prostituzione, scritto da Nancy Di Somma e Massimo Pacilio, interpretato da Gerardina Chianese, Pino Baldares, Biagio Gragnaniello e dagli stessi autori. Tanti i protagonisti secondari, i figuranti e le comparse che sono presenti in questi due lavori cinematografici. Entrambi i film sono diretti da Antonio Alfano, attore e regista, reduce da diversi film che trattano tematiche importanti come la delinquenza, la camorra, la droga, i malesseri del mondo della moda e dello spettacolo.

Fra i due film verrà proiettato il promo del film “Il destino di un incontro” di Daniele Poggiolini e Mery Fabbricino, attualmente in fase preliminare di produzione.
Al termine sarà effettuato un breve dibattito sugli argomenti trattati.

Il pomeriggio cinematografico sarà curato dall’autrice e attrice Nancy Di Somma, presentato da Lilly Amati, e sarà proiettato in presenza dei principali attori e dello staff, e davanti ad autorità, personalità del mondo dello spettacolo e della stampa, fra cui il dott. Alberto del Grosso fotoreporter e giornalista garante del lettore di Positano News, e lo staff di Radio Amore.
Tecnico, fotografo ufficiale e addetto stampa sarà Davide Guida, esperto in tecnologie multimediali e comunicazione, nonché sceneggiatore di film e recente autore della commedia musicale “Tiempe Belle ‘e ‘na vota” insieme a Massimo Parziale e Imma Terribile, che ha ottenuto il tutto esaurito di pubblico lo scorso 6 luglio al Teatro San Ferdinando.

Su Redazione

Redazione Giornalistica