La conferenza di presentazione di The Christmas Show
La conferenza di presentazione di The Christmas Show

The Christmas Show: sul set Bova, Autieri e Muti

Il primo ciak di The Christmas Show è andato proprio ieri. Il film scritto e diretto da Alberto Ferrari (Un figlio di nome Erasmus, La terza Stella), sarà sul set per 5 settimane di riprese, sullo sfondo della bella città di Lecce, per una divertente storia natalizia, in bilico tra il reality e la magia del quotidiano.

La conferenza di presentazione di The Christmas Show
La conferenza di presentazione di The Christmas Show

Il film schiera un cast di attori del calibro di Raul Bova, Serena Autieri, Tullio Solenghi, Claudio Gregorio “Greg” e un atteso ritorno sul grande schermo, Ornella Muti. Insieme a loro i giovani e talentuosi Alice Ferrari e Giulio Nunziante.

Le dichiarazioni

Il produttore Pier Paolo Piastra, che dal 25 gennaio e fino all’ultimo ciak ha seguito e seguirà insieme alla produttrice creativa del film, la compagna Maria Rosa Capelli, le riprese di The Christmas Show ha raccontato: “Lecce è una città stupenda che ama il cinema. Grazie ad una grande squadra, abbiamo trasformato in pochi giorni gli spazi di una bella villa in un magnifico set cinematografico da ‘Cinecittà’ grazie alle maestranze e alle professionalità di grande qualità che abbiamo trovato qui, nel Salento“.

Il regista e autore della scenografia Alberto Ferrari, aggiunge: “Un film dal ‘realismo magico’, ispirato alle commedie di Frank Capra, un po’ Truman Show un po’ vita di tutti i giorni, che racconta le emozioni che possono appartenere a chiunque e in qualunque angolo del mondo“.

Viva Productions (tra gli altri, Bene ma non benissimo, Un nemico che ti vuole bene) e il Produttore Pier Paolo Piastra, con la Produzione Creativa curata da Maria Rosa Capelli e quella esecutiva da Giangi Foschini, il film si avvale della collaborazione della Apulia Film Commission e il Patrocinio della città di Lecce.

Potrebbe interessarti

Anson Boon in Good Boy

Good Boy: Jan Komasa e il thriller sulla rieducazione forzata

Al cinema Good Boy di Jan Komasa. Un thriller psicologico con Stephen Graham sulla libertà e i confini oscuri della cura familiare.

Una scena di Averno Hotel

Averno Hotel: debutto metafisico di Pino Carbone

Averno Hotel debutta a Napoli. Sette episodi diretti da Pino Carbone e scritti da Maurizio Braucci: il cinema d'autore parte dalla Campania.

Edoardo Pesce in Il grande Giaffa

Il grande Giaffa: Edoardo Pesce sul set

Marco Santi trasforma la provincia piemontese nel palcoscenico di un thriller psicologico sull’identità con "Il grande Giaffa".

Locandina - Un bel giorno

Un Bel Giorno: De Luigi, Raffaele e le figlie femmine

Fabio De Luigi torna al cinema con "Un Bel Giorno". Trama, cast con Virginia Raffaele e dettagli sulla produzione Lotus e Rai Cinema.

Locandina - Missione Shelter

Missione Shelter: Jason Statham sfida il passato

Jason Statham torna al cinema con Missione Shelter. Un survival thriller tra azione e redenzione diretto da Ric Roman Waugh.

Matteo Paolillo e Ester Pantano in Io+Te

Io+Te: il film con Matteo Paolillo sulle relazioni moderne

Al cinema dal 5 febbraio Io+Te di Valentina De Amicis: Matteo Paolillo ed Ester Pantano in una storia su amore, maternità e crisi di coppia.

Lascia un commento