Greenland

Greenland: il disaster movie sul grande schermo

Greenland, il disaster movie che narra di vicende familiari in un’atmosfera apocalittica, è uscito ufficialmente al cinema.

Greenland

Il protagonista è un ingegnere che, pur amando la moglie, sta vivendo con lei un forte periodo di crisi. La coppia ha un bimbo diabetico il quale, proprio nel giorno del suo compleanno, sarà costretto a sospendere i festeggiamenti in quanto il padre riceverà una telefonata presidenziale che lo avvertirà di un imminente pericolo causato dall’avvicinamento di un meteorite che, con un “semplice” e solo frammento, ha devastato la Florida causando morte e distruzione.

L’unico modo per salvarsi è quello di arrivare all’aeroporto militare e partire verso la Groelandia (Greenland), una meta che sembra essere inarrivabile, non solo per tutto lo sfacelo che incontreranno sul loro cammino ma anche per le condizioni del figlio che tendono ad aggravarsi per colpa della malattia.

Nel cast sono presenti, tra i tanti attori noti come: Gerard Butler, Morena Baccarin, King Bach, Scott Glenn, Claire Bronson, Roger Dale Floyd.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento