Arriva a tre settimane dal primo “ciack”, la conclusione sull’isola d’Ischia, delle riprese del nuovo film del regista napoletano (trapiantato a Roma per lavoro) Antonio Centomani e prodotto dalla Lupa Film dal titolo Resilenza.
Tra le strade di Forio d’Ischia e le più suggestive location, ha preso vita il set del film, per la regia appunto di Antonio Centomani, e che vanta un cast artistico di grande livello.
Tra gli interpreti principali, oltre alla biondissima Maria Guerriero (protagonista del film e produttrice) figurano Claudia Conte, attrice romana molto vicina al sociale e l’attore napoletano di Un Posto al Sole Luca Capuano.
Le dichiarazioni
“Parlare della violenza sulle donne potrebbe apparire scontato – spiega Antonio Centomani – ma il tema, purtroppo, negli ultimi anni è diventato troppo ricorrente e raccontarlo attraverso lo “strumento” cinema ti dà la possibilità di raggiungere una vasta platea e, perché no, può dare coraggio alle donne vittime di violenza e scuotere le menti instabili dei carnefici”.
Il film, che s’ispira a storie vere, racconta la storia di Giulia, giovane trentenne di Napoli imprigionata in un amore guastato dal virus della violenza.
Il film Resilenza vanta anche la partecipazione di attori noti al pubblico come Antonio Catania, l’ischitana Lucianna De Falco e Giovanni De Filippis.
Resilienza è tratto da una storia vera, racconta un amore che si conclude in maniera drammatica, guastato dal virus della violenza, e nelle intenzioni degli autori, la storia si pone l’obiettivo di rappresentare una testimonianza tragica nella sua costruzione sintattica, ma allo stesso tempo uno stimolo a non lasciare sotto al tappeto della cronaca l’odiosa polvere della violenza di genere. Il film sarà in distribuzione in circa 100 sale italiane a partire da Gennaio 2021.