Il cast del film Resilenza
Il cast del film Resilenza

Resilienza: terminate le riprese ischitane per Centomani

Arriva a tre settimane dal primo “ciack”, la conclusione sull’isola d’Ischia, delle riprese del nuovo film del regista napoletano (trapiantato a Roma per lavoro) Antonio Centomani e prodotto dalla Lupa Film dal titolo Resilenza.

Il cast del film Resilenza
Il cast del film Resilenza

Tra le strade di Forio d’Ischia e le più suggestive location, ha preso vita il set del film, per la regia appunto di Antonio Centomani, e che vanta un cast artistico di grande livello.

Tra gli interpreti principali, oltre alla biondissima Maria Guerriero (protagonista del film e produttrice) figurano Claudia Conte, attrice romana molto vicina al sociale e l’attore napoletano di Un Posto al Sole Luca Capuano.

Le dichiarazioni

Parlare della violenza sulle donne potrebbe apparire scontato – spiega Antonio Centomani – ma il tema, purtroppo, negli ultimi anni è diventato troppo ricorrente e raccontarlo attraverso lo “strumento” cinema ti dà la possibilità di raggiungere una vasta platea e, perché no, può dare coraggio alle donne vittime di violenza e scuotere le menti instabili dei carnefici”.

Il film, che s’ispira a storie vere, racconta la storia di Giulia, giovane trentenne di Napoli imprigionata in un amore guastato dal virus della violenza.

Claudia Conte, Giovanni De Filippis e Maria Guerriero per Resilenza
Claudia Conte, Giovanni De Filippis e Maria Guerriero per Resilenza

Il film Resilenza vanta anche la partecipazione di attori noti al pubblico come Antonio Catania, l’ischitana Lucianna De Falco e Giovanni De Filippis.

Resilienza è tratto da una storia vera, racconta un amore che si conclude in maniera drammatica, guastato dal virus della violenza, e nelle intenzioni degli autori, la storia si pone l’obiettivo di rappresentare una testimonianza tragica nella sua costruzione sintattica, ma allo stesso tempo uno stimolo a non lasciare sotto al tappeto della cronaca l’odiosa polvere della violenza di genere. Il film sarà in distribuzione in circa 100 sale italiane a partire da Gennaio 2021.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento