Resilienza: terminate le riprese ischitane per Centomani

Arriva a tre settimane dal primo “ciack”, la conclusione sull’isola d’Ischia, delle riprese del nuovo film del regista napoletano (trapiantato a Roma per lavoro) Antonio Centomani e prodotto dalla Lupa Film dal titolo Resilenza.

Il cast del film Resilenza
Il cast del film Resilenza

Tra le strade di Forio d’Ischia e le più suggestive location, ha preso vita il set del film, per la regia appunto di Antonio Centomani, e che vanta un cast artistico di grande livello.

Tra gli interpreti principali, oltre alla biondissima Maria Guerriero (protagonista del film e produttrice) figurano Claudia Conte, attrice romana molto vicina al sociale e l’attore napoletano di Un Posto al Sole Luca Capuano.

Le dichiarazioni

Parlare della violenza sulle donne potrebbe apparire scontato – spiega Antonio Centomani – ma il tema, purtroppo, negli ultimi anni è diventato troppo ricorrente e raccontarlo attraverso lo “strumento” cinema ti dà la possibilità di raggiungere una vasta platea e, perché no, può dare coraggio alle donne vittime di violenza e scuotere le menti instabili dei carnefici”.

Il film, che s’ispira a storie vere, racconta la storia di Giulia, giovane trentenne di Napoli imprigionata in un amore guastato dal virus della violenza.

Claudia Conte, Giovanni De Filippis e Maria Guerriero per Resilenza
Claudia Conte, Giovanni De Filippis e Maria Guerriero per Resilenza

Il film Resilenza vanta anche la partecipazione di attori noti al pubblico come Antonio Catania, l’ischitana Lucianna De Falco e Giovanni De Filippis.

Resilienza è tratto da una storia vera, racconta un amore che si conclude in maniera drammatica, guastato dal virus della violenza, e nelle intenzioni degli autori, la storia si pone l’obiettivo di rappresentare una testimonianza tragica nella sua costruzione sintattica, ma allo stesso tempo uno stimolo a non lasciare sotto al tappeto della cronaca l’odiosa polvere della violenza di genere. Il film sarà in distribuzione in circa 100 sale italiane a partire da Gennaio 2021.

Potrebbe interessarti

Soffi Vitali, di Claudia Conte

Claudia Conte: il suo “Soffi vitali” allo Spallanzani

In periodo di CoronaVirus, tanti sono gli impegni che i personaggi del mondo dello Spettacolo …

Se devi dire una bugia dilla grossa in scena

Se devi dire una bugia dilla grossa, parte la tournèe

Tutto pronto per il ritorno in scena della commedia “Se devi dire una bugia dilla …

Claudia Conte al Book Christmas Party. Foto di Michele Simolo

Claudia Conte, il racconto del Book Christmas Party

Un successo esilarante per il Book Christmas Party di Claudia Conte, tenutosi nella sede del …

Lascia un commento