“Qui rido io” è il nuovo film di Mario Martone e racconterà la vita artistica, e non solo, del famoso Eduardo Scarpetta interpretato dal bravissimo Toni Servillo avvezzo a ruoli di responsabilità nel ricoprire personaggi vissuti in passato come nel caso di Giulio Andreotti nel film “Il Divo” e di Berlusconi nella pellicola “Loro 2” con Elena Sofia Ricci.
Le riprese sono iniziate e vedranno coinvolte le città di Napoli e Roma dove nel famoso Teatro Valle nel 1889 andò in scena “Miseria e Nobiltà”, una delle opere più amate del grande commediografo partenopeo.
Il cast, oltre a fregiarsi del nome di Toni Servillo, vede altresì la presenza di Cristiana Dell’Anna, Maria Nazionale, Gianfelice Imparato, Iaia Forte e molti altri tra cui Eduardo Scarpetta (L’Amica geniale) antenato del casato.
I successi raccolti da Mario Martone in questi anni sono davvero tanti, per citarne alcuni ricordiamo: L’amore molesto, Il giovane favoloso, Capri-Revolution ed ultimamente Il sindaco del Rione Sanità … ma con “Qui rido io” è nuovamente pronto ad affrontare un’ennesima sfida, avendo sempre Napoli nel cuore.