Toni Servillo in Quando rido io
Toni Servillo in Quando rido io

“Qui rido io” il nuovo film di Mario Martone con Servillo

“Qui rido io” è il nuovo film di Mario Martone e racconterà la vita artistica, e non solo, del famoso Eduardo Scarpetta interpretato dal bravissimo Toni Servillo avvezzo a ruoli di responsabilità nel ricoprire personaggi vissuti in passato come nel caso di Giulio Andreotti nel film “Il Divo” e di Berlusconi nella pellicola “Loro 2” con Elena Sofia Ricci.

Toni Servillo in Quando rido io
Toni Servillo in Quando rido io

Le riprese sono iniziate e vedranno coinvolte le città di Napoli e Roma dove nel famoso Teatro Valle nel 1889 andò in scena “Miseria e Nobiltà”, una delle opere più amate del grande commediografo partenopeo.

Il cast, oltre a fregiarsi del nome di Toni Servillo, vede altresì la presenza di Cristiana Dell’Anna, Maria Nazionale, Gianfelice Imparato, Iaia Forte e molti altri tra cui Eduardo Scarpetta (L’Amica geniale) antenato del casato.

I successi raccolti da Mario Martone in questi anni sono davvero tanti, per citarne alcuni ricordiamo: L’amore molesto, Il giovane favoloso, Capri-Revolution ed ultimamente Il sindaco del Rione Sanità … ma con “Qui rido io” è nuovamente pronto ad affrontare un’ennesima sfida, avendo sempre Napoli nel cuore.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento