La leggenda di Kaspar Hauser in DVD

Esce in home video La leggenda di Kaspar Hauser, il film di Davide Manuli che vede protagonisti la star americana Vincent Gallo, insieme a Silvia Calderoni (nel ruolo di Kaspar Hauser), Fabrizio Gifuni, Elisa Sednaoui e Marco Lampis, con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.

Il film prodotto da Blue Film e Shooting Hope Productions e realizzato con il contributo del MiBAC, della Regione Autonoma della Sardegna e il sostegno della Regione Lazio, uscirà in DVD il 6 maggio p.v. distribuito da CG Home Video.
Dopo l’anteprima mondiale a Rotterdam ha partecipato a più di 80 festival internazionali ricevendo Jury Award Best narrative film Tous-Ecrans al San Francisco Independent Film Festival, Mention Jury of the youth al Geneve International Film Festival, Best Experimental Film all’Arizona Underground Film Festival.

Il film è stato distribuito in Russia, Inghilterra, Francia, Germania e Polonia. La pellicola, tutta incentrata sul personaggio leggendario di Kaspar Hauser è una rilettura in chiave surreale di quell’enigma che tanto affascinò studiosi, scrittori e registi del mondo intero da un secolo fa ad oggi.

“La leggenda di Kaspar Hauser”girato interamente in Sardegna nella splendida penisola del Sinis in provincia di Oristano, è stato prodotto da Bruno Tribbioli e Alessandro Bonifazi per Blue Film e Davide Manuli per Shooting Hope Productions, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e il sostegno della Regione Lazio.

In Italia La leggenda di Kaspar Hauser è stato distribuito nelle sale cinematografiche da Mediaplex. Il film uscirà in DVD anche in Francia il 6 maggio p.v. distribuito da Feelgoodmoviz.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento