Fabio Troiano ed Euridice Axen in una scena di Nati 2 volte
Fabio Troiano ed Euridice Axen in una scena di Nati 2 volte

Nati 2 volte: in sala Troiano e la Axen

Arriva nei cinema distribuito da Zenit Distribution, “Nati 2 volte”, di Pierluigi Di Lallo, tratta da una incredibile storia vera e interpretata da un cast di tutto rispetto formato da Fabio Troiano, Euridice Axen, Marco Palvetti, Rosalinda Celentano, Daniela Giordano, Vittoria Schisano, Riccardo Graziosi, Gabriele Cirilli, Umberto Smaila, Morena Gentile, Tiziana Di Tonno, Laura D’Annibale, Eleonora Pieroni, con Nini Salerno e Catena Fiorello e con la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino.

Fabio Troiano ed Euridice Axen in una scena di Nati 2 volte
Fabio Troiano ed Euridice Axen in una scena di Nati 2 volte

Il film, già vincitore del Premio del Pubblico all’ICFF Italian Contemporary Film Festival di Toronto, è prodotto da Gianluca Vania Pirazzoli, sceneggiato dal regista con Francesco Colangelo e Riccardo Graziosi e si avvale della direzione della fotografia di Claudio Zamarion, delle scenografie di Giuliano Pannuti, delle musiche originali di Pinuccio Pirazzoli, dei costumi di Electra Del Gaudio e del trucco di Vittorio Sodano.

Nati 2 volte

Nel 1989 la famiglia Di Tullio, temendo il giudizio di una piccola cittadina dalla mentalità provinciale e non riuscendo a comprendere i desideri della loro figlia adolescente che vuole cambiare sesso, decide di trasferirsi a Milano, una città che non li conosce e soprattutto non li giudica.

Lì, lontano dagli occhi di tutti i suoi cari Teresa intraprende quel lungo percorso che la porterà alla transazione di genere “F to M” e a diventare Maurizio. Dopo venticinque anni Maurizio/Teresa che ormai ha una nuova vita in un’altra città, è costretto a tornare al suo paese natale, a causa della morte della madre Angela. Al suo ritorno, si scontrerà per l’ennesima volta quel passato ingombrante mai dimenticato.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento