Helena di Alfonso Ciccarelli
Alcune foto con il cast di Helena di Alfonso Ciccarelli

Helena, il teaser contro il sistema della malavita

Presentato ufficialmente al Cinema Modernissimo, il film teaser del film “Helena” di Alfonso Ciccarelli, iniziativa contro il sistema camorra, con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli.

Helena di Alfonso Ciccarelli
Alcune foto con il cast di Helena di Alfonso Ciccarelli

Sono intervenuti all’evento il Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris, la dott.ssa Luisa Franzese – Direttore Ufficio Scolastico Regionale della Campania, il Consigliere Delegato della Città Metropolitana di Napoli Domenico Marrazzo, il regista Alfonso Ciccarelli, moderati dalla giornalista Melina Di Marino.

L’idea di Alfonso Ciccarelli, è quella di dare un’immagine diversa della realtà che troppo spesso viene rappresentata in maniera molto cruenta, anche da fiction di successo. In questo progetto non c’è violenza, ma anzi, si valorizzano le nostre terre, con delle bellissime immagini inedite, girate sul territorio metropolitano. La pellicola, è una vera denuncia contro la criminalità, contro chi ogni giorno deturpa il territorio e attenta alla salute delle persone, si rivolge a tutte le fasce di pubblico, con particolare attenzione ai giovani che, mai come in questo momento, dimostrano interesse e sensibilità nei confronti dell’ambiente e del futuro del pianeta.

Helena

Brillante giornalista, scrive articoli sulla terra dei fuochi e ricorrente è la frase ”Alla mia terra che possa rifiorire e mai più bruciare” Helena si presta ad aiutare persone malate di cancro con la sua amica psicologa Maria (Stefania De Francesco) cerca di far capire che bisogna sempre denunciare e mai girare la faccia perché tutto ciò che accade dipende da noi, e lo fa attraverso delle riprese facendo cosi vedere i posti belli del nostro territorio , per far capire cosa perderemo se non denunciassimo, fino a quando, fa qualche denuncia di troppo alle persone sbagliate, le quali iniziano a maltrattare il fratello Marco (Arduino Speranza) che una sera viene coinvolto in un brutto incidente e non si sa se è vivo o morto.

Marco è amico del noto manager (Ciro Esposito) di cantanti rapper il quale ha speso tutta la vita a fare soldi perché povero e senza genitori, ha voluto cambiare la sua vita, ma fin da piccolo ha sempre saputo che Helena era diversa, unica, dolce e affascinante allo stesso tempo, a volte con il suo troppo altruismo diventava insopportabile al punto di farlo allontanare da lei, fino a quando, va a trovarla in un paesino dove insieme al fratello si erano rifugiati per qualche giorno per le troppe denuncie fatte, è li che nasce l’amore tra i due ma il destino crudele ha voluto che Helena si sente male, nonostante tutto organizza un evento di denuncia sociale e a favore della ricerca sul cancro, coinvolgendo tante associazioni.

Francesco per aiutarla le aveva promesso che le avrebbe portato il suo rapper più famoso (Luca Caiazzo “Lucariello”) il quale all’insaputa di Francesco viene minacciato per non farlo partecipare all’evento.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Neri Marcorè, Ksenia Rappoport e Claudio Castrogiovanni sul seti di E' il pensiero che conta © Andrea Miconi

È il pensiero che conta: fine riprese per Neri Marcorè

Si sono concluse a Trento le riprese del film È il pensiero che conta, diretto e interpretato da Neri Marcorè. Scopri trama e cast completo.

Nando Paone e Francesco Somma (Sindaco di Pimonte) sul set di Il Circolo © Facebook

Il Circolo: al via le riprese a Pimonte con Nando Paone

Iniziate a Pimonte le riprese de Il Circolo, commedia di Elisabetta Giannini con Nando Paone e Luigi Petrucci sulla crisi della politica.

Massimiliano Bruno

Massimiliano Bruno: in sala, per ritrovare la voglia di combattere

Disponibile il nuovo film di Massimiliano Bruno, "Un tranquillo funerale di famiglia", nelle sale dal 29 ottobre 2026: ecco l'intervista.

Frame film 'O Sang. Il miracolo di San Gennaro

‘O Sang, il mistero di San Gennaro arriva in sala

Arriva al cinema a gennaio 2027 "'O Sang. Il miracolo di San Gennaro", il film evento di Giovanni Troilo per il ciclo I Misteri della Fede.

Simone Riccioni

Simone Riccioni: sono ancora sulla strada giusta

Una villa, sette giovani e un mistero, questa è la trama del film "Quello che resta di noi", di e con Simone Riccioni, che lo racconta.

Una scena di Je so' pazzo

Je so pazzo: tutto del film su Pino Daniele

La nascita di un linguaggio unico tra blues e vicoli di Napoli e la storia di Pino Daniele: ecco una visione post-visione di "Je so pazzo".

Lascia un commento