8 e mezzo cinema italiano

Il Festival 8 ½ in Portogallo

Dal 10 aprile al 18 maggio in cinque città portoghesi (Lisbona, Coimbra, Porto, Funchal e Loulé) si svolgerà la settima edizione del Festival 8 ½, dedicato al cinema italiano.

8 e mezzo cinema italiano

Ad aprire la kermesse cinematografica sarà l’anteprima nazionale di Viva la libertà di Roberto Andò. Saranno in totale, 39 i titoli proiettati, tra cui sette opere prime e seconde in lizza per il premio del miglior film in concorso.

Una giuria, composta dall’attrice Rita Blanco, dal cantante Camané e dall’ex direttrice della Filmoteca portuguesa Maria João Seixas, avrà il compito di scegliere il miglior film tra L’arbitro di Paolo Zucca, La mafia uccide solo d’estate di Andrea Segre, Salvo di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, The special need di Carlo Zoratti e Zoran, Il mio nipote scemo di Matteo Oleotto.

Autore: Anthony Moy

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Lascia un commento