Calibro 9, ecco Alessio Boni e Marco Bocci

In Calabria sono da poco iniziate le riprese del film Calibro 9, che si propone essere il “proseguimento” di Milano Calibro 9 di Fernando Di Leo. Imponente il cast dove spiccano i nomi dei bravissimi Alessio Boni, Michele Placido, Marco Bocci, Ksenia Rappoport e Barbara Bouchet.

Alessio Boni e Marco Bocci sul set di Calibro 9. Foto dal Web
Alessio Boni e Marco Bocci sul set di Calibro 9. Foto dal Web

Calibro 9, pellicola di Toni D’Angelo, vuole essere quasi un tratto di unione tra la storia di Di Leo della malavita organizzata di fine anni ’70 e l’attuale contesto criminale della n’drangheta.  

La trama vede tra i potagonisti un avvocato penalista, Fernando Piazza, figlio del “famoso” Ugo Piazza. Nonostante Fernando sia totalmente diverso dal padre, il cognome che porta non passa mai inosservato e questo non gioca a suo favore, soprattutto quando un suo cliente viene accusato di aver fatto sparire 100 milioni di euro tramite truffa telematica… in particolar modo perchè  la società truffata è solo una copertura. A Fernando non resta che affrontare tutta una serie di situazioni per poter dimostrare la propria estraneità.

Le riprese di Calibro 9 si svolgeranno tra Milano, Roma, Anversa e la Calabria con una durata di circa nove settimane. Il film è prodotto da Minerva Pictures- Rai Cinema in co-produzione con Gapbusters e con il contributo del MIBAC e della Calabria Film Commission. 

Potrebbe interessarti

Don Chisciotte

Don Chisciotte: straordinario Alessio Boni

Grandissimo successo per “Don Chisciotte” di Cervantes, con uno straordinario Alessio Boni nelle vesti di …

Marco Bocci in Solo - Seconda Stagione. Foto di Angelo Di Pietro.

Marco Bocci torna con Solo

Torna questa sera venerdì 5 ottobre in prima serata su Canale 5, un personaggio molto …

Il cast di Respiri. Foto da Ufficio Stampa.

Respiri, grande affluenza alla premiere

E’ una prima cinematografica da ricordare quella di Respiri, di Alfredo Fiorillo, che sarà nelle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.