Calibro 9, ecco Alessio Boni e Marco Bocci

In Calabria sono da poco iniziate le riprese del film Calibro 9, che si propone essere il “proseguimento” di Milano Calibro 9 di Fernando Di Leo. Imponente il cast dove spiccano i nomi dei bravissimi Alessio Boni, Michele Placido, Marco Bocci, Ksenia Rappoport e Barbara Bouchet.

Alessio Boni e Marco Bocci sul set di Calibro 9. Foto dal Web
Alessio Boni e Marco Bocci sul set di Calibro 9. Foto dal Web

Calibro 9, pellicola di Toni D’Angelo, vuole essere quasi un tratto di unione tra la storia di Di Leo della malavita organizzata di fine anni ’70 e l’attuale contesto criminale della n’drangheta.  

La trama vede tra i potagonisti un avvocato penalista, Fernando Piazza, figlio del “famoso” Ugo Piazza. Nonostante Fernando sia totalmente diverso dal padre, il cognome che porta non passa mai inosservato e questo non gioca a suo favore, soprattutto quando un suo cliente viene accusato di aver fatto sparire 100 milioni di euro tramite truffa telematica… in particolar modo perchè  la società truffata è solo una copertura. A Fernando non resta che affrontare tutta una serie di situazioni per poter dimostrare la propria estraneità.

Le riprese di Calibro 9 si svolgeranno tra Milano, Roma, Anversa e la Calabria con una durata di circa nove settimane. Il film è prodotto da Minerva Pictures- Rai Cinema in co-produzione con Gapbusters e con il contributo del MIBAC e della Calabria Film Commission. 

Potrebbe interessarti

Un sogno italiano - Alessio Boni è Enrico Piaggio

Un sogno italiano, nuova fiction con Alessio Boni

Un sogno italiano è la nuova fiction di Rai 1, che andrà in onda dal …

A Tor Bella Monaca non piove mai di Marco Bocci

Marco Bocci in veste di regista per “A Tor Bella Monaca non piove mai”

Arriva al cinema dal 28 novembre A Tor Bella Monaca non piove mai, esordio alla …

Alessio Boni. Foto di Gianmarco Chieregato

Alessio Boni a Potenza con Cogli l’attimo che fugge

Il poeta Quinto Orazio Flacco porta a Venosa la prossima tappa dello spettacolo “Cogli l’attimo …

Lascia un commento