Motion Picture Association

Stan McCoy nominato Vice President di Motion Picture Association

Chris Marcich, Presidente e Amministratore Delegato di Motion Picture Association (MPA) ha annunciato oggi che Stanford McCoy entra far parte di MPA Europa, Medio Oriente e Africa come Senior Vice President e Regional Policy Director. McCoy fornirà consulenza politica strategica in materia di diritto d’autore, incentrando in particolare la sua attività sulla promozione di un uso sempre più responsabile di Internet e garantendo, al tempo stesso, che il copyright continui a rispondere alle opportunità e alle sfide del mondo digitale.

Motion Picture Association

McCoy assisterà MPA nelle sue campagne a sostegno di un maggiore rispetto per la creatività e negli approcci innovativi per la protezione dei contenuti online e supervisionerà le azioni di MPA finalizzate a lavorare in cooperazione con le parti interessate di tutta l’area di riferimento. “Stan è uno dei massimi esperti in materia di proprietà intellettuale e innovazione”, ha detto Marcich. “Siamo al centro di un’intensa attività di revisione critica del diritto d’autore e di tutela della proprietà intellettuale, capisaldi dell’industria cinematografica mondiale. Avere qualcuno con le conoscenze e le competenze di Stan nel team di Bruxelles in un momento così cruciale è un privilegio”.

“Sono lieto di entrare a far parte di un settore e di un’organizzazione di persone così ispirate e dinamiche”, ha detto McCoy. “Non vedo l’ora di collaborare con il team di MPA e con un gruppo assortito di soggetti interessati, per favorire la crescita di un clima politico sano, sia per chi fa film che per chi li guarda”.

Prima di entrare a far parte di MPA, McCoy ha lavorato come Assistant U.S. Trade Representative for Intellectual Property and Innovation presso l’Ufficio della U.S. Trade Representative.

Ancora prima ha lavorato presso lo studio legale Covington & Burling a Bruxelles e a Washington DC, dove si è occupato in particolare degli adempimenti della proprietà intellettuale internazionale e del

diritto commerciale internazionale. McCoy si è laureato presso la DePauw University e la University of Virginia School of Law.

Su Giuseppe Borsella

http://plus.google.com/+LagazzettadellospettacoloIt/

Lascia un commento