Da Vinci’s Demons al via su Fox

Dallo sceneggiatore della trilogia di Batman David Goyer, dal 7 aprile ogni lunedì alle 21:00 torna su FOX (canale 112 di Sky) DA VINCI’S DEMONS con la sua seconda stagione. La serie, prodotta da Fox International Channels insieme a Starz, racconta la vita di uno dei più grandi geni che l’umanità abbia mai conosciuto. La vicenda si concentra sugli anni della tormentata giovinezza di un Leonardo Da Vinci (Tom Riley, Monroe) a metà tra figura storica e supereroe.

La prima stagione si era chiusa durante la congiura dei Pazzi del 1478. Lorenzo de Medici (Elliot Cowan, Luther), gravemente ferito, si nasconde nella sacrestia del Duomo di Firenze insieme a Leonardo da Vinci. Qui apprende che il fidato Leonardo ha una relazione con Lucrezia Donati (Laura Haddock Upstairs Downstairs, Missing), sua amante. Nel frattempo il Conte Girolamo Riario (Blake Ritson Emma, Mansfield Park), alla guida dell’esercito della Santa Sede, sta per fare irruzione nel Duomo.

La seconda stagione riprende in una Firenze ancora sconvolta dalle ostilità della congiura dei Pazzi. Leonardo continua la ricerca del leggendario Libro delle Lamine e della verità su sua madre, dovrà però affrontare nuove sfide e nuovi pericoli, ancora più duri di quelli già fronteggiati per colpa di Papa Sisto IV (James Faulkner). Un percorso che lo porterà nel Nuovo Mondo e a mettere in discussione molte delle sue conoscenze sulla Terra e la sua storia.

Come spesso dichiarato dagli stessi creatori, la serie è un prodotto audace e pronto a riscrivere la storia per stupire il pubblico. Così la seconda stagione porterà i protagonisti in nuovi viaggi tra l’Italia, il Medio Oriente e il Nuovo Mondo, introducendo nuovi personaggi tra cui una sacerdotessa Inca interpretata dalla modella sudamericana Carolina Guerra.
La prima stagione di Da Vinci’s Demons è stata un successo di pubblico sia in Italia, dove è stata la serie più vista dell’anno su FOX. In attesa della partenza della seconda stagione, su SkyOnDemand e sul sito www.foxtv.it sarà disponibile dal 31 marzo lo speciale di 30 minuti Da Vinci’s Demons: Anatomia di una serie che racconta i segreti della serie con interviste ai creatori e al cast.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Alessandro Sardelli. Foto di Andrea Ciccalè

Alessandro Sardelli: vi parlo di “Guerra tra poveri”

"Guerra tra poveri" è un progetto del regista Kassim Yassin Saleh in cui vi è, tra i protagonisti, il giovane attore Alessandro Sardelli.

Giovanni Carta

Giovanni Carta: non ho desiderato altro che essere attore!

Incontriamo l'attore Giovanni Carta per parlare del suo ruolo nella seconda stagione di "Barbarians", in cui interpreterà Tiberio.

Il cast 2022 di Bar Stella

Bar Stella: torna Stefano De Martino

Stefano De Martino, volto molto amato della TV, aveva proposto quasi “in punta di piedi”, un programma a lui molto caro: Bar Stella.

Lascia un commento