Three, il nuovo corto con Melania Dalla Costa

Concluse le riprese del nuovo corto di Alberto Bambini con l’attrice Melania Dalla Costa dal titolo Three

Melania Dalla Costa. Foto da Ufficio Stampa
Melania Dalla Costa. Foto da Ufficio Stampa

Il regista toscano Alberto Bambini torna alla regia di un nuovo sorprendente corto intitolato Three, subito dopo il suo debutto ad aprile 2018 con il corto Lucinda, ottenendo sin da subito successo e consensi di critica e stampa.

Lucinda, nel 2018, ha ottenuto premi su premi, vincendo al Los Angeles Film Awards il premio per la best narrative shorts, e arrivando in semifinale non solo al Prisma Indipendent Film Festival e al Los Angeles Cine Fest ma anche al recente Colorlab Summer Shorts di Rockville.

Dopo le soddisfazioni ottenute, Alberto è pronto a stupire nuovamente il pubblico con il corto Third, scegliendo come protagonista assoluta la poliedrica e affascinante attrice Melania Dalla Costa.  Melania Dalla Costa, celebre per aver interpretato serie cult come “Un posto al sole” e “Immaturi”, sale alla ribalta quest’anno come protagonista al cinema del film Stato Di Ebbrezza, basato su una storia vera, che ha fatto discutere perchè tratta il tema della droga e della rehab. L’interpretazione di Melania Dalla Costa è stata paragonata, dalla critica, a quella di Angelina Jolie in Ragazze Interotte, che la ricorda anche per immagine. L’ Officiel Italia, la rivista più celebre al mondo della moda, la consacra la nuova Star Italiana del cinema.

Three racconta la storia di un affascinante medico legale di nome Camilla a cui viene brutalmente scombussolata la vita quando sua sorella viene brutalmente uccisa. L’evento sconvolge l’anima di Camilla che si ritrova improvvisamente costretta a fare i conti con la solitudine, la paura, l’oscurità. Il male prende il sopravvento e Camilla non si sente più al sicuro, nemmeno tra le mura di casa. 

Alberto Bambini indaga nuovamente sulla paura, uno degli elementi più puri e violenti che il nostro cervello e il nostro corpo possano provare. Con Three si prepara a scavare nel fondo dell’anima dove si nasconde la solitudine più profonda e l’eterna lotta tra il bene e il male. 
Le riprese del corto si sono svolte a Lucca, in Toscana, nelle prime settimane di dicembre. Three uscirà in primavera 2019. 

Potrebbe interessarti

Una vita da sogno di Nando Morra

Una vita da sogno di Nando Morra

Una vita da sogno è il cortometraggio dell’attore e sceneggiatore napoletano Nando Morra, che ha segnato il …

Vincenzo Pirozzi con il cast sul set di La musica è finita.

La musica è finita, il corto sul set

Primo ciak per il cortometraggio indipendente dal titolo La Musica è Finita, con la regia …

Una scena di The Noisy Silence. Foto di Francesco Norcia

The Noisy Silence, ciak per il corto di Fontana

Stanno per terminare le riprese del cortometraggio The Noisy Silence, diretto da Agostino Fontana. Location …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.