Francesca Reggiani. Foto da Ufficio Stampa
Francesca Reggiani. Foto da Ufficio Stampa

Francesca Reggiani è D.O.C. alla Sala Umberto

Sbarca alla Sala Umberto la frizzante Francesca Reggiani, che da anni, assicura comicità ed ironia. Tutto questo in un nuovo show, anzi uno dei pochi “one-woman show”.

Francesca Reggiani. Foto da Ufficio Stampa
Francesca Reggiani. Foto da Ufficio Stampa

D.O.C. – Donne d’Origine Controllata di Francesca Reggiani, Valter Lupo e Gianluca Giuliarelli, con Linda Brunetta, sarà in scena nel teatro di Via della Mercede a Roma.

Frabcesca Reggiani vuole offrirci un manuale di sopravvivenza al caos, una bussola per orientarsi in un mondo sempre più smagnetizzato. Non esiste più la strada sicura, il posto fisso, il porto franco, la via retta.

Oggi si procede per sbandamenti. Rimbalziamo tra vero e falso, tra realtà e reality, tra innovazione e tradizione. Con la sensazione di essere le palline di una partita a flipper giocata da altri. Non doveva andare cosi! E dunque non ci restano che due opzioni: piangersi addosso, oppure farci sopra della satira.

E cosa sceglie la Reggiani? Naturalmente, sceglie la seconda! Affila le armi che le sono proprie per costruire uno spettacolo che procede per frammenti.

Monologhi sull’attualità, parodie di personaggi famosi, contributi video che fanno il verso a programmi televisivi e jingle pubblicitari. Un procedere sincopato, a strappi, per comporre un puzzle dove tutto si tiene, dove mondi apparentemente inconciliabili finiscono per parlare tra loro.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento