La Gazzetta dello Spettacolo - Articoli

394 – Trilogia nel mondo con Toni Servillo a Los Angeles

Presentato ad Hollywood, sabato 1 marzo al Chinese Theatre nell’ambito del festival Los Angeles – Italia,  “394 – Trilogia nel mondo”, il documentario con cui si ricostruiscono i quattro anni della lunga tournèe internazionale dello spettacolo Trilogia della villeggiatura di Goldoni, diretto e interpretato da Toni Servillo.

 

Il film di Massimiliano Pacifico con la fotografia di Diego Liguori, è il racconto di un viaggio vero e proprio del teatro nel mondo; 394 tappe, in tante città come Berlino e Mosca, Parigi e New York, Madrid e Istanbul, attraverso le quali Toni Servillo e la sua Compagnia realizzano una sintesi trasversale, divertente e curiosa, tra pubblici, luoghi, culture e stili di vita diversi.

“394” che, nella vigilia degli Oscar, verrà inoltre trasmesso su Sky Arte (domenica 2 marzo alle ore 21.10), sarà successivamente presentato a Londra, lunedì 24 marzo all’Istituto Italiano di Cultura, nella serata che anticipa il debutto al prestigioso Barbican Centre dello spettacolo Le voci di dentro di Eduardo De Filippo, diretto e interpretato da Toni Servillo.

Massimiliano Pacifico firma anche il montaggio di “Quijote”, il film d’arte di Mimmo Paladino, dedicato al personaggio cervantiano, con Peppe Servillo nel ruolo del famoso hidalgo e Lucio Dalla, autore anche delle musiche, in quello dello scudiero Sancho Panza. “Quijote” sarà trasmesso martedì 4 marzo (ore 23.45) ancora su Sky Arte, nel giorno in cui il grande musicista avrebbe festeggiato il suo 71° compleanno.

Autore: Giuseppe Borsella

http://plus.google.com/+LagazzettadellospettacoloIt/

Potrebbe interessarti

Steven Spielberg sul set di The Fabelmans

Steven Spielberg: trionfo ai Golden Globe

Parliamo del regista Steven Spielberg, che in questo inizio anno trionfa ai Golden Globe con il film The Fabelmans.

Il cast di Tre di Troppo. Foto di Loris Zambelli per Photomovie

Tre di Troppo sbanca il box office

Tre di Troppo arriva al cinema e sbanca il box office nel weekend dell’Epifania, tra gli italiani più visti. Ecco i numeri del successo.

Gianni Franco

Gianni Franco: sogno un ruolo da Babbo Natale

Gianni Franco ci parla dei suoi trascorsi attoriali e di ciò che gli porterà il futuro a livello lavorativo fino al film con Carlo Verdone.

Lascia un commento