The Square

The Square, una Skype Call in diretta dal Cairo

La rivoluzione egiziana è stata una continua montagna russa per tutti gli ultimi due anni e mezzo. Attraverso i notiziari si è potuto cogliere solo di sfuggita le battaglie più sanguinose, un’elezione, o un milione di uomini in marcia. All’inizio del luglio 2013 si è assistito alla deposizione del secondo presidente nell’arco di tre anni.The Square

The Square (la piazza), è un’esperienza immersiva che trascina lo spettatore al fondo dell’intenso dramma emotivo e delle storie di molte persone che sono state al centro delle notizie. E’ la storia ispiratrice di giovani cittadini che rivendicano i propri diritti, sfidando forze di ogni tipo, in una lotta per creare una società più giusta. Dai colorati sit-in di protesta agli scontri con la polizia, l’occhio silenzioso di Jehane Noujaim segue infatti cinque protagonisti mentre a loro volta testimoniano, videocamera alla mano, le utopie e le atrocità di Piazza Tahrir.

Potrebbe interessarti

Una scena di Imperfect Women - Le mie amiche del cuore

Imperfect Women: nuovo thriller psicologico

Elisabeth Moss e Kerry Washington arrivano su Apple TV+ con Imperfect Women. Ecco trama, data d'uscita e perché è il thriller dell'anno.

Pompei. Foto di Augusto De Luca

Incontro in un ricordo con… Pompei

Per la rubrica “Incontro in un ricordo” di Augusto De Luca, oggi parliamo della città di Pompei e dei suoi misteri.

Golden Globes

Golden Globes 2026: il trionfo della qualità tra cinema e TV

Tutti i vincitori dei Golden Globes 2026: trionfo per Hamnet e Una battaglia dopo l'altra. Analisi completa di film, serie TV e trend.

Gianni De Feo

Gianni De Feo: mi lascio sorprendere da ciò che sarà

"Canzoni in forma di nuvole", il nuovo spettacolo con Gianni De Feo, presto in scena a Roma. Ecco le anticipazioni.

Barbara Scoppa

Barbara Scoppa: ringrazio la vita che mi regala ancora tanto

Barbara Scoppa ci parla della nuova esperienza teatrale, "Al nostro amore - Happy Hour" in questa intervista esclusiva.

Roberta Calandra

La maledizione di Venezia, di Roberta Calandra

Per la rubrica "Libri e Scrittori", ecco la scrittrice Roberta Calandra legata al suo libro, "La maledizione di Venezia".

Lascia un commento