Foggia Film Festival

Foggia Film Festival 2018, presiede Paolo Sassanelli

Sarà Paolo Sassanelli a presiedere la Giuria del prossimo Foggia Film Festival, che si terrà a Foggia dal 18 al 24 novembre 2018.

Foggia Film Festival

Dopo Giovanni Veronesi, Michele Placido e Sergio Rubini, presidenti delle ultime tre edizioni, tocca all’attore di origine pugliese capeggiare la giuria che assegnerà i riconoscimenti alle migliori opere in concorso nelle sezioni Future Films (lungometraggi), Documentary (Documentari) e Short Movies (cortometraggi).

Inoltre, nell’ambito del concorso Student Film Fest, saranno assegnati i riconoscimenti University Award e High School Award alle migliori opere presentate dagli studenti iscritti alle Università, Accademie di Belle Arti, Accademie di Cinema e Scuole secondarie di II grado.

RAI Cultura, media partnership 2018, assegnerà due Premi Speciali agli studenti filmakers delle rispettive categorie.

Il Festival promuove il linguaggio audiovisivo della cinematografia, favorisce la conoscenza di nuovi autori e la circolazione del documentario, sostiene la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti.

La kermesse è promossa e co-organizzata dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia ‘La Bottega dell’Attore’ e Assessorato Cultura Città di Foggia, in collaborazione con Mediafarm, Apulia Digital Maker; partners: Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Coop Alleanza 3.0 e Banca Popolare Pugliese.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Lascia un commento