Formia Film Festival 2018

Formia Film Festival 2018

Torna il consueto appuntamento nella ridente cittadina laziale con la IV edizione del Formia Film Festival.

Formia Film Festival 2018

L’evento che è cresciuto anno dopo anno, quest’anno si terrà dal 3 al 5 Maggio con la direzione artistica di Daniele Urciuolo e vedrà come madrina, la splendida Marianna Di Martino.

Marianna Di Martino madrina del Formia Film Festival 2018. Foto di Garage ADV.
Marianna Di Martino madrina del Formia Film Festival 2018. Foto di Garage ADV.

Il programma di Formia Film Festival

Il programma eventi e proiezioni è molto ricco quest’anno, e si partirà il primo giorno, il 3 Maggio dalla Multisala del Mare con la proiezione di San Valentino Stories, una commedia romantica scritta a tre mani da Antonio Guerriero, Emanuele Palamara e Gennaro Scarpato.

Ci sarà poi l’evento Save The Children (Illuminiamo il futuro dei bambini vincendo la povertà educativa) con Michele Prosperi e la proiezione del documentario Caffè e Sigarette… Please!. Subito dopo, in scena il film Malarazza di Giovanni Virgilio, che vedrà come ospite la protagonista: Stella Egitto.

Ma le sorprese già della prima giornata non finiscono ancora. Si prosegue infatti con una serata evento con un omaggio a Gianluca Petrazzi, la Proiezione teaser film La banalità del Crimine, il corto Cecilia’s Affair e la proiezioni di Quanto Basta, con ospiti Luigi Fedele e Mirko Frezza.

La prima giornata si concluderà con un Premio Speciale all’attrice Diana Del Bufalo.

Diana Del Bufalo ospite di Formia Film Festival 2018. Foto di Erica Fava.
Diana Del Bufalo ospite di Formia Film Festival 2018. Foto di Erica Fava.

Il secondo giorno, associa film e letteratura con la presentazione del libro Gary Oldman. Dagli esordi al successo internazionale, il percorso artistico di un talento eclettico e prorompente di Maria Laura Loiacono che firmerà copie dello stesso; e quella del libro Pino Daniele Terra Mia di Claudio Poggi e Daniele Sansone.

Alle 18 ci sarà la proiezione di Tizzo, storia di un grande campione ed il corto I perfezionisti, con ospite Emiliano Marsili (Campione del mondo pesi leggeri WBC).

La serata evento, vedrà protagonista l’omaggio a Pino Daniele, con: Il cinema incontra la musica; il Premio Christian Oz Repici e la presentazione del video di Nick Luciani, Crisalide. Tra gli ospiti, due bellezze: Laura Adriani e Alice Bellagamba.

Ancora grandi emozioni per il terzo ed ultimo giorno della rassegna, dove si parte con la proiezione di Sconnessi ed una proiezione di La voce di Fantozzi, dove sarà assegnato un premio speciale a Milena Vukotic. La presentazione di ben tre libri con firma copie e rispettivamente: Vorrei che fosse già domani di Miriam Candurro (che ne ha parlato su La Gazzetta dello Spettacolo MAGAZINE), La poetica del male di Simone Bracci e Arilli di Melograno di Enrichetta Glave.

Valentina Corti, Antonia Liskova e Clara Alonso per Formia Film Festival 2018
Valentina Corti, Antonia Liskova e Clara Alonso per Formia Film Festival 2018

La serata evento vedrà la cerimonia di premiazione degli ospiti, oltre che il Premio Speciale “Il cinema incontra lo sport”, ed un omaggio al Maestro Umberto Scipione. Tra gli ospiti, ancora tante bellezze come Valentina Corti, Antonia Liskova e Clara Alonso.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento