Benedetta Follia, il film di Carlo Verdone

E se i propri ideali cadessero? Lo racconta Benedetta Follia

Dal giorno 11 Gennaio, sul grande schermo sarà possibile divertirsi con il film Benedetta Follia scritto, diretto e interpretato da Carlo Verdone, il quale veste i panni di un uomo rigido e rigoroso, soprattutto per i suoi principi volti alla cristianità.

Benedetta Follia

Nel cast di Benedetta Follia, oltre gli esilaranti Carlo Verdone, Lucrezia Lante della Rovere e Ilenia Pastorelli troviamo altre due artiste molto amate: Maria Pia Calzone e Paola Minaccioni.

Benedetta Follia

Guglielmo (Carlo Verdone), è uomo virtuoso, integerrimo e molto religioso ed è il proprietario di un negozio di articoli ecclesiastici e alta moda per vescovi e cardinali.

Dopo 25 anni di matrimonio sua moglie Lidia (Lucrezia Lante della Rovere) lo lascia proprio nel giorno del loro anniversario, facendogli in questo modo crollare tutti i valori sui quali l’uomo aveva costruito la propria vita.

Come ben consiglia il proverbio: “Si chiude una porta e si apre un portone” per lo sventurato Guglielmo nulla è perso ed infatti proprio quando si dava per sconfitto e depresso ecco irrompere al negozio Luna (Ilenia Pastorelli) una bella ragazza di borgata che cerca lavoro da commessa.

La giovane è un vero e proprio ciclone, molto appariscente e poco adatta al clima religioso del locale, ma nonostante la sua sfacciataggine, Luna si mostra molto volenterosa e soprattutto una manna per la situazione che sta vivendo Guglielmo, il quale improvvisamente si vedrà trasportato in un mondo a lui fin’ora sconosciuto, un mondo particolarmente adatto ad un single, fatto di appuntamenti al buio, chat molto hot, donne assetate di sesso e desiderio di accasarsi.

Ovviamente tra imprevisti, equivoci, incontri e divertenti gag, Luna e Guglielmo inaspettatamente si ritroveranno a percorrere lo stesso filo conduttore che li traghetterà verso nuovi orizzonti.

Potrebbe interessarti

L'arena del Mare che ospita la finale del Gran Gala del Premio Charlot 2018. Foto da Ufficio Stampa.

Un premio Oscar per il Premio Charlot 2018

Successo per il Gran Galà del Premio Charlot 2018, che ha visto tra i protagonisti …

Silvia, Carlo e Luca, figli di Mario Verdone

Premio Mario Verdone, gli autori

Annunciati i nomi per il Premio Mario Verdone Torna per la nuova edizione il Premio …

Carlo Verdone e il un Dottorato in Beni Culturali

Carlo Verdone e il Dottorato in Beni Culturali

Un Dottorato Honoris Causa in Beni Culturali e Territorio per Carlo Verdone Carlo Verdone, volto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.