Benedetta Follia

Benedetta Follia, il film di Carlo Verdone

E se i propri ideali cadessero? Lo racconta Benedetta Follia

Dal giorno 11 Gennaio, sul grande schermo sarà possibile divertirsi con il film Benedetta Follia scritto, diretto e interpretato da Carlo Verdone, il quale veste i panni di un uomo rigido e rigoroso, soprattutto per i suoi principi volti alla cristianità.

Benedetta Follia

Nel cast di Benedetta Follia, oltre gli esilaranti Carlo Verdone, Lucrezia Lante della Rovere e Ilenia Pastorelli troviamo altre due artiste molto amate: Maria Pia Calzone e Paola Minaccioni.

Benedetta Follia

Guglielmo (Carlo Verdone), è uomo virtuoso, integerrimo e molto religioso ed è il proprietario di un negozio di articoli ecclesiastici e alta moda per vescovi e cardinali.

Dopo 25 anni di matrimonio sua moglie Lidia (Lucrezia Lante della Rovere) lo lascia proprio nel giorno del loro anniversario, facendogli in questo modo crollare tutti i valori sui quali l’uomo aveva costruito la propria vita.

Come ben consiglia il proverbio: “Si chiude una porta e si apre un portone” per lo sventurato Guglielmo nulla è perso ed infatti proprio quando si dava per sconfitto e depresso ecco irrompere al negozio Luna (Ilenia Pastorelli) una bella ragazza di borgata che cerca lavoro da commessa.

La giovane è un vero e proprio ciclone, molto appariscente e poco adatta al clima religioso del locale, ma nonostante la sua sfacciataggine, Luna si mostra molto volenterosa e soprattutto una manna per la situazione che sta vivendo Guglielmo, il quale improvvisamente si vedrà trasportato in un mondo a lui fin’ora sconosciuto, un mondo particolarmente adatto ad un single, fatto di appuntamenti al buio, chat molto hot, donne assetate di sesso e desiderio di accasarsi.

Ovviamente tra imprevisti, equivoci, incontri e divertenti gag, Luna e Guglielmo inaspettatamente si ritroveranno a percorrere lo stesso filo conduttore che li traghetterà verso nuovi orizzonti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento