Inedito14

InediTO, Premio letterario Colline di Torino

C’è tempo fino al 31 gennaio 2014 per partecipare al bando della XIII edizione del concorso letterario nazionale InediTO – Premio Colline di Torino 2014 organizzato dall’Associazione culturale Il Camaleonte di Chieri (TO) inserito nell’ambito della manifestazione Il Maggio dei libri promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Inedito14

Il Premio si pone l’obiettivo di scoprire e promuovere nuovi autori attraverso sezioni dedicate alla narrativa, alla poesia, al teatro, al cinema e alla musica, dando la possibilità ai vincitori delle sezioni Narrativa-Romanzo, Poesia e del Premio Speciale “Strade di Colori e Sapori” della Provincia di Torino, grazie a un ricco montepremi, di pubblicare l’opera.

Tra le novità di questa nuova edizione, la partnership con il M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza (il primo classificato riceverà 300 euro e il diritto a partecipare al M.E.I. 2014), l’apertura della Sezione Testo Cinematografico dedicata ai corti e mediometraggi e il premio speciale “InediTO Young” ad un autore minorenne promettente che riceverà una penna stilografica offerta da Aurora Penne.

La premiazione si terrà a maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Alessio Venturini

Alessio Venturini e il suo cacio con le pere

Incontriamo lo sceneggiatore Alessio Venturini, vanto italiano per le collaborazioni con Ugo Chiti e Vincenzo Salemme.

Foto di scena dal film The Well

The Well, prime foto del film di Federico Zampaglione

Arrivano a disposizione dei giornali, le prime immagini dal set di The Well, il nuovo lavoro cinematografico di Federico Zampaglione.

Francesco Ciampi

Francesco Ciampi: Il cacio con le pere? Tutto può cambiare!

Una nuova avventura per l'attore Francesco Ciampi, alle prese con la presentazione del film "Il cacio con le pere".

Lascia un commento