The Place, nuovo film di Paolo Genovese

The Place, nuovo film di Paolo Genovese

The Place esordisce a Roma, in attesa di uscire in sala

The Place è il nuovo ed atteso film di Paolo Genovese, che dopo il grande successo di “Perfetti sconosciuti” esordirà alla Festa del Cinema di Roma (concluderà l’evento), per poi attendere il consenso del pubblico nelle sale cinematografiche italiane dal giorno 9 Novembre.

The Place, nuovo film di Paolo Genovese

Il cast è composto da bravissimi e valorosi artisti: Valerio Mastandrea, Sabrina Ferilli, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Silvia D’Amico, Vinicio Marchioni, Rocco Papaleo, Giulia Lazzarini, Alessandro Borghi, Silvio Muccino e Alba Rohrwacher.

Vincitore del David di Donatello, Ciak d’oro, Globo d’oro, Nastro d’Argento e il Premio Sceneggiatura al Tribeca Film Festival di New York, Paolo Genovese è pronto a rimettersi in gioco con il nuovo progetto cinematografico, il cui trailer è stato pubblicato dallo stesso regista in anteprima sul suo profilo fb: “Un uomo seduto in un bar, al tavolo in fondo. Sta sempre lì, giorno e notte, riceve visite di continuo. Ognuno dei suoi clienti vuole qualcosa, è spinto da un desiderio profondo, un desiderio difficile da realizzare, se non impossibile. Eppure…tutto per quell’uomo sembra possibile. ‘Si può fare’, ripete a ciascuno. C’è un prezzo da pagare, però. Chi è quell’uomo e chi stabilisce le regole? Non è importante. Perché le scelte e le conseguenze riguardano solo gli uomini che si siedono davanti a lui in quel caffè, sta a loro definire cosa è il bene e cosa è il male, completamente liberi di scegliere la loro strada”.

La pellicola è ispirata alla serie “The Booth at the End” e tutto ruota, per l’appunto, intorno alla figura maschile, misteriosa e carismatica che siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, un uomo disponibile a realizzare i desideri di otto personaggi, i quali a turno si rivolgeranno a lui speranzosi di realizzare le loro richieste, speranza che potrà concretizzarsi nel momento in cui riusciranno a svolgere un compito ben preciso dettato dallo stesso uomo. Quanti di loro saranno disposti a scendere a compromessi pur di arrivare alla propria meta?

La sceneggiatura è di Paolo Genovese e Isabella Aguilar, mentre la colonna sonora del brano The Place che accompagna le scene del film è di Marianne Mirage, canzone scritta insieme a Marco Guazzone e Matteo Curallo, altro brano della Mirage, sempre presente nel film è How Do You Feel Today?.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento