Un mondo migliore, il film della Calabria
Parliamo oggi di Un mondo migliore, lungometraggio completamente girato in Calabria tra le città di Cirò Marina, Catanzaro e Crotone. Il film dovrebbe essere in uscita tra Agosto e Settembre 2017.
Il film è scritto e diretto dal regista Pasquale Giordano, classe 1989, un giovane regista che ha questa passione da ormai 15 anni e che con la collaborazione di Pino Scordamaglia, direttore della fotografia e montaggio, ha messo insieme un gruppo di attori calabresi per tirare fuori questo prodotto della South Italy Film in collaborazione con Raffaele La Rocca.
Un mondo migliore
Il film racconta la storia di una grande amicizia vissuta da due ragazzi con due situazioni di vita differenti. Il primo è Alessandro, che appartiene ad una famiglia benestante, mentre il secondo, Lucio, appartiene a una famiglia povera e disagiata.
La loro amicizia si divide quando intraprendono strade diverse, Alessandro segue sua sorella e diventa un agente per l’organizzazione per la salvaguardia dell’ambiente, mentre Lucio diventa uno sbandato e prende contatti con persone pericolose per lo smaltimento di rifiuti radioattivi. I due si ritroveranno l’uno contro l’altro, ma, dopo tantissimi ostacoli la loro amicizia, li porterà ad un ricongiungimento, fino a portarli insieme allo scontro finale.