Pino Daniele - Il Tempo Resterà

Pino Daniele – Il Tempo Resterà, il docu-film

In anteprima il 19 Marzo al Teatro San Carlo il documentario su Pino Daniele

Pino Daniele era e rimarrà nei cuori di tutti coloro che lo hanno amato e proprio per suggellare quanto egli sia presente con il suo ricordo e la sua musica, dopo due anniversari dalla scomparsa, sarà proiettato sul grande schermo dei cinema italiani e solo nei giorni 20, 21 e 22 Marzo, Pino Daniele – Il Tempo Resterà.

Pino Daniele - Il Tempo Resterà

Un film documentario dedicato all’artista partenopeo, attraverso cui è possibile ripercorrere la sua vita, rivivere i suoi concerti, la sua musica, oltre ad assistere ad immagini e performance inedite, più racconti, testimonianze ed aneddoti di amici, conoscenti ed artisti noti.

Un vero e proprio evento, distribuito dalla Nexo Digital e diretto da Giorgio Verdelli, per una produzione Sudovest con Rai Cinema.

Pino Daniele – Il Tempo Resterà è stato riconosciuto come film di interesse Culturale Nazionale, un film davvero intenso ed emozionante se solo si pensa che la voce narrante è proprio quella dell’indimenticabile Pino, supportata dalle introduzioni anche di Claudio Amendola.

Le riprese effettuate sono state girate anche grazie alla collaborazione del Comune di Napoli, un viaggio nel bellissimo capoluogo campano, città natale di Pino che l’ha amata senza mai smettere.

Il giorno 19 Marzo, giorno del compleanno di Pino Daniele, presso il maestoso Teatro San Carlo di Napoli, sarà presentata l’anteprima del film, con il sostegno della Regione Campania. Il documentario è stato indicato anche come Progetto Speciale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in quanto di grande interesse culturale nazionale.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento